Passa ai contenuti principali

Premio MISS CHEF®EXPO UNIVERSALE 2019

Premio MISS CHEF®EXPO UNIVERSALE2019

sabato, 8 giugno 2019 – dalle ore 10:00 alle ore 13:30

presso il ristorante CHARLESTON-Main Street di

CINECITTA’ WORLD –(www.cinecittaworld.it)

Via di Castel Romano, n.200 - ROMA



MISS CHEF®(www.misschef.net) è la prima competizione tra alcune delle migliori Chef Donne italiane ed estere con la proposizione, tutta in rosa, dei più rinomati menù della tradizione culinaria nostrana e non, tra ieri ed oggi, valorizzando il "Made in Italy" delle eccellenze eno-gastronomiche, note ed apprezzate in tutto il mondo. 

Il Premio è stato ideato da Mariangela Petruzzelli, giornalista e autrice tv anche per la Rai, direttrice artistica e producer del format.La prima edizione e la seconda edizione del Premio MISS CHEF®si sono svolte ad Ischia nel 2012 e nel 2013.Nel 2014 MISS CHEF® è diventato itinerante toccando varie Regioni e territori italiani per giungere fino a NEW YORK-USA,nel periodo del Columbus Day, realizzando ad oggi ben cinque tappe internazionali a NY. Dopo aver già ottenuto importanti consensi in USA, soprattutto pressoBill De Blasio,sindaco di NY, e Natalia Quintavalle, ex-console d’Italia a NY, e Francesco Genuardi,attuale console d’Italia a NY, l’8 giugno prossimo parte da Roma l’ottava edizione del Premio MISS CHEF® ed il suo tour italiano ed internazionale 2019. MISS CHEF®,in sinergia con l’Associazione World Intercultural Institute,realizzerà, per la prima volta, l’8 giugno prossimo, una tappa-evento del format, per eleggere la MISS CHEF®EXPO UNIVERSALE 2019, nell’ambito della prestigiosa manifestazione EXPO UNIVERSALE 2019 che si terrà presso il noto parco giochi del cinema e della tv CINECITTA’ WORLD (www.cinecittaworld.it)di Roma.

Sette anni di successi, di emozioni e di soddisfazioni che hanno promosso a livello internazionale l’operato delle Donne chef professioniste soprattutto italiane, brave, belle ed intraprendenti promuovendo le pari opportunità e l’imprenditoria delle Donne in campo socio-culturale, enogastronomico e turistico facendo anche seria e intensa azione in campo sociale a favore delle Donne contro le violenze domestiche e di emarginazione grazie al valore del lavoro e della cultura.

L’Ottava Edizione di MISS CHEF®si arricchisce di un elemento in più: la multiculturalità. Per la prima volta dal 2012, la prima tappa del Premio vede come protagoniste oltre alle Chef italiane anche Chef dell'India, della Libia e della Repubblica Domenicana. Durante la gara dell’8 giugno a Cinecittà World le quattro Donne chef proporranno 4 ricettetipiche della tradizione culinaria del loro Paese vestendo gli abiti popolari del proprio Paese di provenienza.

Nell’ambito del Tour internazionale 2019 di MISS CHEF®,in sinergia con l’Associazione WORLD INTERCULTURAL INSTITUTE verrà eletta, l’8 giugno, la MISS CHEF®EXPO UNIVERSALE 2019.La tappa-evento -che si realizza con il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica Dominicana in Italia, il partenariato con Unicef Italia e con il sostegno di autorevoli sponsor come il ristorante BAARIA di Roma, il ristorante indiano a Roma The Bombay Blues e i vini Caviro e Leonardo Da Vinci-di MISS CHEF®EXPO UNIVERSALE 2019si svolgerà sabato 8 giugno 2019, dalle ore 10 alle ore 13,30,nel rinomato ristorante Charleston, nell’area di Cinecittà World in cui è stato ricostruito il set cinematografico del film “Gangs of New York”. Due le giurie che giudicheranno i piatti: una giuria Tecnica ed una Giuria Istituzionale, composte da esperti in campo eno-gastronomico, noti chef professionisti, giornalisti e rappresentanti del mondo istituzionale e socio-culturale di rilievo internazionale, nazionale e locale.

Questi i nomi delle 4 chef in gara l’8 giugno a MISS CHEF®EXPO UNIVERSALE 2019:

INDIA:Nandita Singhin rappresentanza del ristorante The Bombay Blues-Roma;

ITALIA:Elena Ciottain rappresentanza del ristorante siciliano Baaria-Roma;

LIBIA:Mariem Alghezawiin rappresentanza della comunità Libia-Italia;

REPUBBLICA DOMINICANA:Janet Bautista Gomezin rappresentanza dell’Ambasciata della Repubblica Dominicana in Italia.

Questi i nomi dei giurati l’8 giugno a MISS CHEF®EXPO UNIVERSALE 2019:

GIURIA TECNICA

Presidente: Andy Luotto-chef, attore e scrittore

Mariagrazia Antifora-chef

Giancarlo Leone- giornalista Leggo

Morena Rosini-cantante Milk and Coffee & speaker Radio Italia

Antonino Di Carlo-chef ristorante BAARIA-Roma


GIURIA ISTITUZIONALE

Presidente: Kanthie De Silva-presidente Camera di Commercio Sri Lanka in Italia

Leonardo Metalli-giornalista TG1 Rai e presidente Mad for Italy

Camilo Garcia-incaricato d'Affari Ambasciata della Repubblica Dominicana in Italia

Alessandro Marra- referente campagna Face to Face outsourcing Unicef Italia


Presentatore della kermesse sarà il noto attore comico romano Gianluca Giugliarelli.


Nei giorni 8 e 9 giugno, dopo la gara di MISS CHEF®, il pubblico di Cinecittà World potrà degustare, con un ticket ed anche alla carta, sempre nel ristorante Charleston, i piatti tipici dei 4 Paesi in gara aMISS CHEF® realizzati dalle rinomate ristorazioni rappresentate dalle 4 chef in gara. I risultati del Premio MISS CHEF®EXPO UNIVERSALE 2019 verranno presentati da agosto 2019 a Matera organizzando un convegno tematico e uno show-cooking con degustazione, nell’ambito del Festival“Malta meets Matera-Matera meets Malta®”di cui Mariangela Petruzzelli è ideatrice e producer. 

Il progetto“Malta meets Matera-Matera meets Malta®”nasce nella convinzione dell'alto valore socio-culturale che esso rappresenta nel voler unire le due Capitali della Cultura 2018 e 2019, La Valletta e Matera, attraverso la realizzazione di un Festival atto a generare azioni virtuose di scambi, di saperi e di buone pratiche in campo culturale, sociale, economico, turistico ed istituzionale. 

Il Festival si struttura in varie sezioni tematiche tra: fotografia, musica e teatro, letteratura e story telling, beni culturali ed architettura, documentario di viaggio e cinema, turismo ed enogastronomia. Il progetto del Festival è stato già presentato al pubblico ed alla stampa in anteprima internazionale, a New York, nel periodo 4-13 ottobre scorsi, durante le celebrazioni del Columbus Day, nell’ambito della kermesse MISS CHEF®New York 2018,giunta alla sua quinta edizione internazionale. 

La sezione turistico-enogastronomica del Festival vedrà come evento fondanteMISS CHEF®. Durante il Festival la competizione avrà come protagoniste Chef Donne materane e maltesi anche con degustazioni dei prodotti enogastronomici tipici con la realizzazione di una tappa di MISS CHEF®a Malta per l’autunno 2019 e di una tappa a Matera nell’agosto 2019. Anche in queste tappe maltese e materana verrà coinvolta la vincitrice del titolo MISS CHEF®EXPO UNIVERSALE 2019.

Commenti

Post popolari in questo blog

UNA PIATTAFORMA PER PORTARE IN ITALIA OCCASIONI DI STUDIO CON PROFESSIONISTI DA TUTTO IL MONDO

7 marzo workshop di danza con LAYTON WILLIAMS 14 marzo workshop acting through song con JOE VETCH Nasce TAB “The Artist Bridge” un ponte per rendere accessibile la comunicazione tra studenti e artisti italiani con performers e creativi da Broadway e dal West End. Il progetto TAB nasce dall’idea di Giorgio Camandona, (protagonista di musical di successo come Peter Pan il Musical, A Chorus Line, Grease), il regista e performer Mauro Simone (Robin Hood, Grease, performer per Singing In The Rain, Pinocchio il grande musical) Martina Ciabatti Mennell, performer italiana dalla carriera internazionale (We Will Rock You, Trioperas, The Mission) e dal performer inglese Phil Mennell (Aladdin - West End, The Bodyguard, Saturday Night Fever, Newsies) in un periodo in cui la formazione e lo studio delle discipline artistiche e teatrali sono limitati a causa delle restrizioni che impediscono gli spostamenti e quindi lo scambio che spesso è linfa vitale per chi si approccia al m

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

MEDAGLIA D'ONORE A LUCIANO SALCE: FU DEPORTATO NEI LAGER NAZISTI

Per anni è gli è stata attribuita l'adesione alla Repubblica di Salò. Luciano Salce non è mai stato un repubblichino. Una battaglia condotta dal figlio Emanuele per portare alla luce la verità che si conclude con una Medaglia D'Onore. Sono state consegnate il 28 gennaio dal prefetto di Roma dott. Matteo Piantedosi, presso la sala “Di Liegro” di Palazzo Valentini, le Medaglie d'Onore ai cittadini italiani, militari e civili, che durante il secondo conflitto mondiale hanno subito la deportazione e l'internamento nei campi nazisti dal 1943 al 1945. Tra questi Luciano Salce il regista, attore e autore scomparso nel 1989 e protagonista di una delle epoche più feconde dello spettacolo italiano. Un riconoscimento di grande valore che rappresenta l'ultimo tassello di una ricerca di verità che si è contrapposta all’informazione disinformata di alcuni settori dell’opinione pubblica che negli ultimi tempi, evitando accuratamente di confrontarsi con fonti e documentazioni evide