Passa ai contenuti principali

PARTNERSHIP TRA MTS–MUSICAL! THE SCHOOL E SAMARCANDA

Quando due delle migliori eccellenze nella formazione e nella valorizzazione uniscono le proprie forze, i talenti, in questo caso della danza, della recitazione e del canto, ne beneficiano sempre. 

Nasce una solida partnership fra la prestigiosa MTS–MUSICAL! The School, prima accademia biennale professionale di Musical nata a Milano nel 1999, e Samarcanda, azienda leader assoluta in Italia nelle attività di formazione, intrattenimento e produzioni artistiche nel turismo. Ogni estate Samarcanda impiega circa 90 professionisti della danza e del canto, tra coreografi, ballerini e cantanti, che vanno a comporre i cast artistici impiegati nelle più prestigiose strutture turistiche italiane.

Lo spirito della partnership risiede nella volontà di Samarcanda di supportare la mirabile attività formativa in ambito artistico di MTS-MUSICAL! The School. La qualità dei cast artistici di Samarcanda e la sua attività di recruitment di coreografi, ballerini e cantanti talentuosi non può non incontrarsi con una realtà come MTS-Musical! The School, impegnata da sempre nello sviluppo delle potenzialità artistiche dei suoi allievi e nella formazione di professionisti completi. Forti di questa intesa Samarcanda ha deciso di assegnare un contributo totale di € 1500 destinato ad un allievo, o a più allievi, che in questo caso si divideranno il premio, ritenuti maggiormente meritevoli da MTS-MUSICAL! The School.

Oltre al contributo diretto, l’attività di partnership prevede anche l’organizzazione di audizioni volte all’assunzione diretta di ballerini e cantanti. Due audizioni si sono già svolte, con successo, l’11 marzo e il 9 maggio scorsi, con la contrattualizzazione di molti giovani artisti.

MTS–MUSICAL! The School favorirà l’incrocio fra la domanda di artisti di Samarcanda e l’offerta proveniente dai propri corsi, organizzando workshop e incontri nel corso dell’anno accademico con lo scopo di collocare professionalmente i propri allievi.

Ulteriori informazioni sulla partnership e i corsi MTS–MUSICAL! The School sono disponibili all’indirizzo musicalmts.it. Tutte le possibilità di lavoro offerte da Samarcanda sono reperibili sul portale di recruiting joynsamarcanda.com/joynnow.







Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu