Passa ai contenuti principali

In primo piano

#NOISIAMOPRONTI - ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO

                              ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO Presenta #NOISIAMOPRONTI   Video girato al Teatro Arcimboldi di Milano Gli allievi di Accademia Ucraina di Balletto di Milano, in questo nuovo confinamento, sono stati accolti, come una grande famiglia, nel convitto, ampliato per l’occasione, della sede presso l’Istituto delle Marcelline di via Quadronno: come nei collegi tradizionali, i danzatori sono da qualche tempo isolati dal mondo esterno e studiano, senza mai tornare a casa, nemmeno durante i weekend. Grazie a questi provvedimenti, dopo il grande successo del video della danza con la maglietta da calcio, “DANZA E SPETTACOLO: UN COSTUME DI SCENA PER ESSERE VISIBILI”, girato quasi un anno fa, diventato virale sui social e trasmesso anche su alcune reti principali, grazie alla volontà della Direttrice Caterina Calvino Prina ed ai loro insegnanti, hanno potuto girare un nuovo video, che vuole essere un messaggio di rinascita per il settore dello spettacolo dal vivo. Accade

PARTNERSHIP TRA MTS–MUSICAL! THE SCHOOL E SAMARCANDA

Quando due delle migliori eccellenze nella formazione e nella valorizzazione uniscono le proprie forze, i talenti, in questo caso della danza, della recitazione e del canto, ne beneficiano sempre. 

Nasce una solida partnership fra la prestigiosa MTS–MUSICAL! The School, prima accademia biennale professionale di Musical nata a Milano nel 1999, e Samarcanda, azienda leader assoluta in Italia nelle attività di formazione, intrattenimento e produzioni artistiche nel turismo. Ogni estate Samarcanda impiega circa 90 professionisti della danza e del canto, tra coreografi, ballerini e cantanti, che vanno a comporre i cast artistici impiegati nelle più prestigiose strutture turistiche italiane.

Lo spirito della partnership risiede nella volontà di Samarcanda di supportare la mirabile attività formativa in ambito artistico di MTS-MUSICAL! The School. La qualità dei cast artistici di Samarcanda e la sua attività di recruitment di coreografi, ballerini e cantanti talentuosi non può non incontrarsi con una realtà come MTS-Musical! The School, impegnata da sempre nello sviluppo delle potenzialità artistiche dei suoi allievi e nella formazione di professionisti completi. Forti di questa intesa Samarcanda ha deciso di assegnare un contributo totale di € 1500 destinato ad un allievo, o a più allievi, che in questo caso si divideranno il premio, ritenuti maggiormente meritevoli da MTS-MUSICAL! The School.

Oltre al contributo diretto, l’attività di partnership prevede anche l’organizzazione di audizioni volte all’assunzione diretta di ballerini e cantanti. Due audizioni si sono già svolte, con successo, l’11 marzo e il 9 maggio scorsi, con la contrattualizzazione di molti giovani artisti.

MTS–MUSICAL! The School favorirà l’incrocio fra la domanda di artisti di Samarcanda e l’offerta proveniente dai propri corsi, organizzando workshop e incontri nel corso dell’anno accademico con lo scopo di collocare professionalmente i propri allievi.

Ulteriori informazioni sulla partnership e i corsi MTS–MUSICAL! The School sono disponibili all’indirizzo musicalmts.it. Tutte le possibilità di lavoro offerte da Samarcanda sono reperibili sul portale di recruiting joynsamarcanda.com/joynnow.







Commenti

Post più popolari