Passa ai contenuti principali

In primo piano

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

Festival della commedia italiana - A Formia si elegge la "commedia italiana più bella di sempre"

Durante la kermesse cinematografica dieci capolavori della commedia italiana, da Non ci resta che piangere a Febbre da cavallo, saranno in gara per ottenere il titolo di migliore commedia italiana di sempre.

In programma, durante gli otto giorni, anche una rassegna pomeridiana che intende omaggiare "il grande" del nostro cinema, Alberto Sordi. Spazio anche al mondo del web e ai suoi protagonisti

Si svolgerà a Formia, in provincia di Latina, la prima edizione del "Festival della Commedia italiana - La commedia italiana più bella di sempre", da domenica 30 giugno sino a domenica 7 luglio. Durante la kermesse cinematografica dieci capolavori della commedia italiana, da Non ci resta che piangere a Febbre da cavallo, saranno in gara per ottenere il titolo di migliore commedia italiana di sempre.


IN PROGRAMMA L'OMAGGIO AD ALBERTO SORDI E AI CORTI DEL WEB - In programma, durante gli otto giorni, anche una rassegna pomeridiana che intende omaggiare "il grande" del nostro cinema, Alberto Sordi, con la proiezione di alcuni dei suoi capolavori, da Il Marchese del Grillo a Il conte Max. Spazio anche al mondo del web e ai suoi protagonisti. In programma anche incontri e dibattiti con alcune star italiane del mondo del cinema nostrano, da Stefania Sandrelli a Lino Banfi, da Michela Andreozzi a Valeria Marini, e il Formia Festival Party.


L'iniziativa, organizzata da Snap Creative Hub, con il contributo di Comune di Formia, Roma Lazio Film Commission e Provincia di Latina, sarà condotta dalla giornalista di SkyTg24 Olivia Tassara e dall’attore Fabrizio Sabatucci. La direzione artistica è affidata a Ricky Tognazzi e Simona Izzo, anche ideatori dell'appuntamento, insieme a Fabrizio Conti. La giuria è invece composta da Laura delli Colli, Simona Izzo, Ricky Tognazzi, Paola Comin eLuciano Sovena. Previsto, inoltre, il contributo del pubblico e del mondo dei social.

Commenti