12
giugno ore 21 – Castello Sforzesco, Cortile delle Armi
progetto
e regia Corrado
d'Elia
con Corrado d'Elia
assistente alla regia Sabrina De Vita
tecnico luci Christian Laface
ideazione scenica e grafica Chiara Salvucci
con Corrado d'Elia
assistente alla regia Sabrina De Vita
tecnico luci Christian Laface
ideazione scenica e grafica Chiara Salvucci
La Compagnia Corrado d'Elia è presente nel prestigioso cartellone della manifestazione ESTATE SFORZESCA promossa dal Comune di Milano - Assessorato alla Cultura, con uno degli album di Corrado d'Elia più amati: DANTE, INFERNO.
Dopo lo strepitoso successo alla sala Cavallerizza della scorsa stagione, ecco lo spettacolo in un'unica data milanese: il giorno 12 giugno alle ore 21 presso il Cortile delle Armi di Palazzo Sforzesco.
Una suggestiva location all'aperto da cui potersi perdere nelle intense parole del racconto di Corrado d'Elia... una serata estiva diversa, unica ed emozionante.
Lo spettacolo
Ci accostiamo alla Commedia di Dante con la consapevolezza che non si tratti di un viaggio immaginario, ma del viaggio della nostra stessa vita.
Il nostro stesso viaggio. Un autentico cammino dentro di noi.
Dante Alighieri è poesia per eccellenza, la parola che si fa carne, il suo sapere è il nostro stesso sapere e ci specchiamo in lui vedendo nitido il nostro volto.
La strada che ci indica è quella dove noi in questo momento poggiamo il piedi.
Uniamo quindi al sommo piacere di ascoltare i suoi innarrivabili versi, alla sicura coscienza che durante lo spettacolo vivremo la più importante opera della letteratura italiana di tutti i tempi, conosciuta, studiata e apprezzata in tutto il mondo, scritta dal nostro più grande poeta.
Nei secoli che ci separano da Dante tante cose sono cambiate, abitudini, costumi, velocità, geografie. Non il sentire più vero dell'animo umano. L'amore, il dolore, le ipocrisie, i conflitti, la paura della morte sono rimaste le stesse.
Dante è quindi assolutamente nostro contemporaneo, parla di noi e parla a noi con una lingua e con una lucidità inimitate. E' il padre della nostra lingua, della nostra letteratura e della nostra cultura. Leggerlo, ascoltare i suoi versi è quindi un piacere senza limiti, una bellezza assoluta, pura emozione.
Uno spettacolo, quello di Corrado d'Elia, di intensa autentica suggestione che ancora una volta racconterà ed esplorerà le altezze del vivere poetico ponendo al centro l'uomo e le sue domande fondamentali
Un grande interprete a prenderci per mano in quello che universalmente riconosciamo come il “cammin” della nostra stessa vita.
Biglietti 10/8 €
Modalità di acquisto biglietti:
on-line su vivaticket
presso gli uffici della Compagnia (solo contanti) via Savona 10 (Scala A ultimo piano) da lun a
ven ore15-18
la sera dello spettacolo (solo contanti) dalle ore 20
Commenti
Posta un commento