Passa ai contenuti principali

THE CELEBRATION OF THE 80'S: il live show del PREMIO OSCAR GIORGIO MORODER

Foto Studio Brammer

Il celebre e pluripremiato produttore, compositore e DJ, Giorgio Moroder, realizza
finalmente il suo sogno.


Ad aprile partirà il suo primo live tour che lo vedrà impegnato nelle maggiori città
europee e che arriverà a maggio a Milano, Firenze e Roma e a luglio a Merano.
La leggenda della musica elettronica sarà protagonista di uno spettacolo esclusivo che
celebra gli indimenticabili anni ’80 con le migliori hit della sua prolifica carriera.

Giorgio Moroder, il leggendario producer, annuncia il suo primo tour live in Europa. Acclamato da molti come il “padre della disco music”, se non addirittura il fondatore della dance elettronica, a 78 anni, premio Oscar e pluripremiato ai Grammy Awards, Moroder è pronto a partire in un tour che toccherà 15 città europee tra aprile, maggio e luglio 2019.

A Celebration of the 80's vedrà il cantautore, produttore, compositore e DJ italiano esibire i momenti salienti della sua prolifica carriera in uno spettacolare show teatrale al fianco della sua band.

In Italia il tour toccherà Milano il 17 maggio al Teatro Ciak, Firenze il 18 maggio al Mandela Forum, Roma il 19 maggio all’Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia e Merano il 13 luglio all’Ippodromo.

Moroder ha avuto un'influenza importante nell'industria musicale per oltre 55 anni, a partire dal 1963. Fu il primo a mettere la musica dance su un battito percussivo ripetitivo e ad abbandonare le leggi dell'armonia inserendo il sintetizzatore al centro del progetto musicale.

I primi grandi riconoscimenti sono arrivati negli anni 70 con la musica e le produzioni per Donna Summer (I Feel Love, On the Radio e Love to Love You Baby, Hot Stuff tra gli altri), riconoscimenti che hanno poi portato ad altre grandi collaborazioni con Cher (Bad Love), Blondie (Call Me), David Bowie (Cat People), Debbie Harry (Rush Rush), Freddie Mercury (Love Kills), Bonnie Tyler (Here She Comes) e Pat Benatar (Here's My Heart).

Un enorme contributo alla musica pop che ha portato l’artista ad essere insignito di quattro Grammy Awards.

Oltre a lavorare con i più grandi artisti degli anni '70 e '80, Moroder ha composto e prodotto le colonne sonore di molti film cult degli anni '80 come “American Gigolo”, “Cat People”, “Scarface”, “Electric Dreams”, “The Never Ending Story”, “Top Gun” e “Midnight Express”. Midnight Express, Take My Breath Away dal film “Top Gun” e What a Feeling dal film “Flashdance” gli valgono tre Oscar e quattro Golden Globe.

A partire dal 2013, Moroder si è esibito come DJ, ha prodotto la musica per il gioco di Google Racer e ha contribuito a Giorgio by Moroder dei Daft Punk dal loro album Random Access Memories, collaborazione che gli ha procurato nel 2014 il Grammy per l’Album dell’Anno. Nel 2015 Moroder ha pubblicato Déjà Vu, suo ultimo album in studio, che contiene collaborazioni con Sia, Charli XCX, Kylie Minogue, Britney Spears e Kelis, tra gli altri.

Moroder commenta così il suo primo tour dal vivo: "È qualcosa che ho sempre voluto fare, i fan hanno continuato a contattarmi, chiedendo se avrei mai fatto un vero tour. In passato era impensabile che i produttori abbandonassero i loro studi. Quel territorio era riservato ai cantanti. Oggi, i produttori di DJ e musica sono diventati le superstar della musica dance pop, quindi il momento è quello giusto e io non vedo l’ora di farlo!"

A Celebration of the 80's sarà una serata piena di successi dance, sia classici che recenti. La performance rimarrà fedele alle sue radici ma con adattamenti che guardano al futuro. I fan vedranno Moroder headliner, alle prese con vocoder, effetti elettronici e suoni. Suonerà il pianoforte e condividerà storie personali che non hanno mai abbandonato le pareti del suo studio. Renderà omaggio alla musa di lunga data Donna Summer con la disco-diva in diretta sullo schermo che si esibirà in sincronia con Moroder e la
sua band.

Biglietti in vendita in esclusiva sul circuito TicketOne.it e presso tutti i punti vendita autorizzati.



Il tour
1° Aprile 2019 Birmingham Symphony Hall

2 Aprile 2019 London Eventim Apollo

4 Aprile 2019 Glasgow Royal Concert Hall

5 Aprile 2019 Manchester O2 Apollo

8 Aprile 2019 Dublin 3Arena

10 Aprile 2019 Brussels Ancienne Belgique

12 Aprile 2019 Berlin Tempodrom

13 Aprile 2019 Düsseldorf Mitsubishi Electric Halle

14 Aprile 2019 Frankfurt Jahrhunderthalle

15 Maggio 2019 Budapest Papp Laszlo Arena

17 Maggio 2019 Milan Teatro Ciak

18 Maggio 2019 Florence Nelson Mandela Forum

19 Maggio 2019 Rome Auditorium Parco della Musica

21 Maggio 2019 Amsterdam Paradiso

22 Maggio 2019 Paris Grand-Rex

13 Luglio 2019 Merano Ippodromo di Merano




Website - https://www.giorgiomoroder.com

Facebook – https://www.facebook.com/GiorgioMoroderOfficial

Instagram - https://www.instagram.com/giorgiomoroder/



Twitter - https://twitter.com/giorgiomoroder

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu