Play On! - Una commedia di Rick Abbot




The Rome Savoyards & Plays in Rome
presentano

Play On!

Una commedia di Rick Abbot
regia di Sandra Provost

in lingua originale Inglese


dal 4 al 9 giugno

TEATRO SAN GENESIO

Roma

Prosegue la rassegna di teatro in lingua originale Inglese al teatro San Genesio di Roma, con l’appuntamento estivo dell’undicesima stagione, che si chiude con Play On! di Rick Abbot, in scena dal 4 al 9 giugno. Presentata dalla compagnia filantropica The Rome Savoyards/Plays in Rome, la frizzante e dinamica commedia è diretta dalla regista Sandra Provost, che porta sul palco ben dieci interpreti di diverse nazionalità.

Play On! è una delle commedie più divertenti e rappresentate al mondo del drammaturgo statunitense Jack Sharkey, di cui Rick Abbot è solo uno dei quattro pseudonimi con cui firmò le sue numerose opere.
Una compagnia teatrale si prepara a portare in scena un nuovo spettacolo, nonostante le intrusioni esasperanti dell’autrice che continua a modificare il copione, gettando gli attori nello sconforto e scatenando una serie di imprevisti che raggiungeranno il culmine la sera della prima, trascinando il pubblico in un finale totalmente esilarante.

The Rome Savoyards è una compagnia teatrale di lingua Inglese, costituita da attori, cantanti e tecnici di diverse nazionalità e provenienze, fondata dalla sua regista Sandra Provost e presente a Roma da oltre 30 anni. Inizialmente specializzata nella rappresentazioni delle operette di Gilbert & Sullivan, negli ultimi 15 anni la Compagnia ha ripreso anche il filone del teatro di prosa, con circa tre rappresentazioni l'anno (sempre in lingua Inglese) che spaziano dal teatro classico al contemporaneo. In questa sua nuova veste, la compagnia è presentata dall’associazione culturale non-profit Plays in Rome, attiva da numerosi anni nella produzione di eventi teatrali, a scopo filantropico, promuovendo l’intrattenimento di un pubblico di nazionalità mista e l’incontro tra la cultura locale ed estera.

http://www.teatrosangenesio.it/inlingua.html

www.romesavoyards.it

Commenti