Passa ai contenuti principali

In primo piano

Audizioni e debutto del nuovo musical "La leggenda di Belle e la Bestia"

  Debutto 18 e 19 Dicembre 2021 -  Teatro Sociale di Mantova In tournée 2021/2022   TESTI di Luca Cattaneo MUSICHE di Enrico Galimberti REGIA di Luca Cattaneo e Dario Belardi COREOGRAFIE di Angelo Di Figlia     LU.DA Produzioni S.r.l. , società che nasce dopo un’esperienza decennale come Associazione Culturale nel settore dell’organizzazione, produzione e distribuzione di spettacoli, ricerca il corpo di ballo per la nuova produzione del musical La leggenda di Belle e la Bestia che debutterà in prima nazionale al Teatro Sociale di Mantova il 18 e 19 dicembre 2021 Le audizioni si terranno Domenica 12 Settembre 2021 presso la scuola Area Dance di Milano. È prevista una tournée nazionale per la stagione teatrale 2021/2022, che toccherà le principali città italiane. Si cercano 7 ballerini, 3 donne e 4 uomini per formare l’ensemble del nuovo musical.   Periodo di prove: dal 16 NOVEMBRE 2021 al 13 DICEMBRE 2021. Periodo di repliche: da DICEMBRE 2021 a MAGGIO 202

LA MAISON DE SANTÉ - Dal mondo del grottesco di Edgar Allan Poe



COMETA OFF 

Martedì 4, mercoledì 5 e giovedì 6 giugno

Dal mondo del grottesco di Edgar Allan Poe

LA MAISON DE SANTÉ


Martedì 4 giugno alle ore 21.00 “La Maison de Santé” debutta al Teatro Cometa Off.

Lo spettacolo, che vede la regia di Marco Vallarino, anche autore del testo, si ispira al mondo del grottesco di Edgar Allan Poe, in particolare ad un racconto - “Il sistema del dott. Catrame e del prof. Piuma” - basato su una vicenda realmente accaduta nella Palermo dell’ottocento presso la Real Casa de’ Pazzi diretta dal Barone Pisano.
In scena sette attori alle prese con gli stravaganti personaggi della Maison, si cimenteranno nel difficile compito di ricreare sul palco le atmosfere gotiche, grottesche e tragicomiche proprie dei racconti dell’autore americano rispettandone l’ambientazione grazie alla scenografia bizzarra e a costumi eccentrici.

Situazioni paradossali, al limite dell’assurdo si manifestano all’interno della Maison, ovvero l’istituto per i malati mentali sotto la direzione del medico e psichiatra dott. Maillard, conosciuto per l’introduzione di un nuovo metodo di cura per l’infermità mentale, il così detto “metodo della dolcezza”: l’arrivo di un ospite inatteso, però, stravolge gli equilibri già precari della Maison, facendo emergere il doppio livello della narrazione tipico della letteratura gotica.
La messinscena si sviluppa dunque continuamente su più livelli: tra sanità e malattia, realtà e immaginazione, logica e follia, quale sarà l’epilogo all’interno della Maison? Cosa accadrà all’ospite e a tutti i personaggi con cui entrerà in contatto?

La comicità presente nelle situazioni grottesche potrà forse fornire spiegazioni ai comportamenti folli dei personaggi e allo stesso tempo porterà alla luce le cause dell’alterazione degli stati mentali radicate in ognuno dei protagonisti.
Lo spettacolo è suddiviso in quadri con cambi di scena come parte integrante della stessa performance ed è della durata di 1h e 30'.

con Negar Azimi Rad - Asia Coronella - Luigi Cosimelli
Tullia Di Nardo - Sebastian Marzak - Massimo Risi
Alessio Stabile

Regia: Marco Vallarino
Scenografia digitale: Collettivo L4R
Mobili di scena: Fabio Giovannini
Disegno luci: Francesca Zerilli
Progetto grafico: 9Periodico - Rosario Di Vincenzo
Ufficio stampa – promozione: Martina Droghei e Massimo Risi
Con il sostegno del Centro Internazionale La Cometa.


Martedì 4, mercoledì 5 e giovedì 6 giugno 2019
TEATRO COMETA OFF di Roma
VIA LUCA DELLA ROBBIA, 47, 00123, Roma
TEL. +39 06 57284637


Commenti