Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

IL ROMPIBALLE (l’emmerdeur)



dal 21al 26 maggio

CaNoRa ass. cult. presenta
MAX PISU CLAUDIO BATTA
con
Lucia Marinsalta Claudio Moneta Roberta Petrozzi
e con la partecipazione Giorgio Verduci
IL ROMPIBALLE (l’emmerdeur)
di Francis Veber
regia Marco Rampoldi
Scena ideata e realizzata da Marco Rossi e Mattia Bardoni
Costumi di Francesca Faini
Regista assistente Paola Ornati

Per un killer che deve uccidere dalla finestra di una camera d’albergo l’uomo politico che sta per fare rivelazioni sconvolgenti, cosa ci può essere di meno opportuno che un fotografo ‘rompiballe’ e con tendenze suicide nella stanza accanto? Soprattutto se le azioni maldestre del rompiballe fanno sì che le camere d’albergo vengano visitate continuamente da mogli esasperate, amanti aggressivi, cameriere impiccione, poliziotti maldestri… 

In un percorso di incrocio fra l’immediatezza comunicativa dei comici in scena e un testo teatrale strutturato ci si avventura nel territorio della ‘farsa moderna’, rivisitando uno dei capolavori dell’autore della Cena dei cretini.

La maschera contemporanea del ‘cretino’ ma tenerissimo Pignon, con un carattere e con un risvolto assolutamente inaspettati. Cretino che infierisce sul “carnefice” killer, giocando fino in fondo la carta comica del ribaltamento del ruolo di vittima. Attorno a loro uno stuolo di caratteri agiscono in un carosello pazzamente folle.
-------------------------------------------------------------------


SPETTACOLI AVRANNO LUOGO PRESSO IL TEATRO

PROSA martedì – giovedì – venerdì – sabato ore 20.30

mercoledì – sabato - domenica ore 15.30

BIGLIETTI da euro 18 a euro 28



ORARI BIGLIETTERIA

La biglietteria è aperta martedì – giovedì - venerdì dalle ore 10 alle ore 17

Mercoledì – sabato – domenica dalle 14 alle 17

La biglietteria è aperta anche un’ora prima di ogni spettacolo



TEATRO SAN BABILA

Corso Venezia, 2/A - 20121 Milano -Tel. 02 798010

info@teatrosanbabilamilano.it www.teatrosanbabilamilano.it



PARCHEGGIO CONVENZIONATO PIAZZA MEDA

BEST IN PARKING Piazza Meda, 2/A – 20121 Milano

Tariffa forfait di € 5,00 nella fascia serale dalle 18.30 alle 01.00,

fascia pomeridiana dalle 14.30 alle 19.30

Commenti

Post più popolari