Passa ai contenuti principali

CMS Children’s Musical School - STAGE ESTIVO: "Diventa Protagonista!"




STAGE ESTIVO: "Diventa Protagonista!"

Un campus in stile Musical curato da veri performer. La CMS Children’s Musical School, apre le porte agli allievi esterni per cinque giorni di full immersion nel mondo della danza, del canto e della recitazione. Il campus si svolgerà in Via Beato Angelico 2 (Piola). La CMS, attiva dal 2009, è stata la prima scuola di musical interamente dedicata ai ragazzi, che dal 2013 sta portando in scena produzioni di successo come Annie e Il Mago di Oz che sono state inserite in cartellone nelle stagioni teatrali del Teatro Nuovo e Teatro Manzoni. 

Durante l'anno la Children's Musical School organizza corsi per bambini, ragazzi e adulti. La CMS Accademy, è il corso accademico che include gli approfondimenti delle singole discipline: Danza Classica, Moderna, Tip Tap, Acrobatica,Tecnica Vocale, Canto Corale, Recitazione. La formazione comprende la preparazione degli esami di Music Theatre del London college of Music di Londra, per il conseguimento del diploma e laurea in teatro musicale, riconosciuta a livello europeo. Da diversi anni i nostri allievi effettuano gli esami con straordinari risultati e sono prossimi al diploma.



 QUANDO E PER QUALE FASCIA DI ETA’



LUOGO

Palestra Via Beato Angelico 2 Milano (Piola)


PROGRAMMA
15 giorni prima dell'inizio delle attività, ad ogni partecipante verranno assegnati dei brani singoli da imparare.

Durante lo stage, i brani assegnati verranno analizzati sotto tutti i punti di vista e utilizzati per la messa in scena di numeri musicali che coinvolgono tutti i partecipanti. Ogni allievo sarà protagonista del proprio numero musicale e avrà la possibilità di mettersi in gioco attraverso lo studio del Canto, della Danza e della Recitazione.

Nel corso della settimana, si terranno approfondimenti con l'insegnante specifico di Canto-Tecnica Vocale.

Per completare la settimana di studio, sono in programma gli incontri di Acrobatica, attraverso i quali gli allievi hanno la possibilità di sperimentare l'utilizzo del corpo a 360° e di acquisire l'elasticità necessaria per apprendere le figure acrobatiche utili per completare la propria formazione.

Lo stage mira a spingere ogni allievo al limite delle proprie possibilità con l'obbiettivo di migliorarsi e acquisire sicurezza nelle proprie performance artistiche.


A CHI SI RIVOLGE

Lo Stage Estivo è l’unica attività aperta anche agli allievi esterni alla CMS, che grazie a questo stage hanno l’opportunità di avvicinarsi e sperimentare l’attività del musical.

La classe è a numero chiuso, in quanto il camp è incluso nel percorso formativo dei nostri corsi di musical di livello più alto, di conseguenza buona parte delle classe è già formata e il livello è abbastanza alto per la fascia di età.

Si tratta di uno stage tecnico, ma per i ragazzi che amano la danza, il canto e la recitazione è un'attività entusiasmante e molto costruttiva. Le lezioni sono affrontate con grande serietà e naturalmente non manca mai il divertimento.

 Il Corso "8-10 anni" è di buon livello, in quanto la maggior parte degli allievi coinvolti possiede una formazione artistica già avviata. il Corso in questione è indicato anche per coloro che hanno 11 anni ma possiedono poca esperienza nelle discipline del musical.

 Il Corso "11-14 anni" della prima settimana (10-14 Giugno) è di ottimo livello e la classe è quasi totalmente al completo.

 Il Corso dai "15-25", è di livello alto e consigliabile ad allievi esterni che hanno precedentemente approcciato seriamente almeno una delle tre discipline (danza, canto, recitazione).

COME ISCRIVERSI


Richiedi ulteriori informazioni e prenota la tua partecipazione scrivendo all’indirizzo childrensmusicalschool@gmail.com.



Commenti

Post popolari in questo blog

UNA PIATTAFORMA PER PORTARE IN ITALIA OCCASIONI DI STUDIO CON PROFESSIONISTI DA TUTTO IL MONDO

7 marzo workshop di danza con LAYTON WILLIAMS 14 marzo workshop acting through song con JOE VETCH Nasce TAB “The Artist Bridge” un ponte per rendere accessibile la comunicazione tra studenti e artisti italiani con performers e creativi da Broadway e dal West End. Il progetto TAB nasce dall’idea di Giorgio Camandona, (protagonista di musical di successo come Peter Pan il Musical, A Chorus Line, Grease), il regista e performer Mauro Simone (Robin Hood, Grease, performer per Singing In The Rain, Pinocchio il grande musical) Martina Ciabatti Mennell, performer italiana dalla carriera internazionale (We Will Rock You, Trioperas, The Mission) e dal performer inglese Phil Mennell (Aladdin - West End, The Bodyguard, Saturday Night Fever, Newsies) in un periodo in cui la formazione e lo studio delle discipline artistiche e teatrali sono limitati a causa delle restrizioni che impediscono gli spostamenti e quindi lo scambio che spesso è linfa vitale per chi si approccia al m

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

MEDAGLIA D'ONORE A LUCIANO SALCE: FU DEPORTATO NEI LAGER NAZISTI

Per anni è gli è stata attribuita l'adesione alla Repubblica di Salò. Luciano Salce non è mai stato un repubblichino. Una battaglia condotta dal figlio Emanuele per portare alla luce la verità che si conclude con una Medaglia D'Onore. Sono state consegnate il 28 gennaio dal prefetto di Roma dott. Matteo Piantedosi, presso la sala “Di Liegro” di Palazzo Valentini, le Medaglie d'Onore ai cittadini italiani, militari e civili, che durante il secondo conflitto mondiale hanno subito la deportazione e l'internamento nei campi nazisti dal 1943 al 1945. Tra questi Luciano Salce il regista, attore e autore scomparso nel 1989 e protagonista di una delle epoche più feconde dello spettacolo italiano. Un riconoscimento di grande valore che rappresenta l'ultimo tassello di una ricerca di verità che si è contrapposta all’informazione disinformata di alcuni settori dell’opinione pubblica che negli ultimi tempi, evitando accuratamente di confrontarsi con fonti e documentazioni evide