Passa ai contenuti principali

๐‹'๐š๐ซ๐ญ๐ž ๐ข๐ง ๐ฉ๐ข๐š๐ณ๐ณ๐š ๐œ๐จ๐ง ๐ข๐ฅ “๐๐จ๐ฆ๐ž๐ณ๐ข๐š ๐ข๐ง ๐Œ๐ฎ๐ฌ๐ข๐œ๐š๐ฅ”



Piazza Indipendenza dal ๐Ÿ๐Ÿ– ๐ฆ๐š๐ ๐ ๐ข๐จ ๐š๐ฅ ๐Ÿ๐Ÿ• ๐ฅ๐ฎ๐ ๐ฅ๐ข๐จ, vestirร  i panni di un Museo a cielo aperto, a base di arte e architettura contemporanea grazie alla manifestazione Pomezia In Musical. L’innovazione di questo progetto, sta nella messa in scena, nel centro storico cittadino, di 8 spettacoli in altrettanti appuntamenti dove la multidisciplinaritร  (teatro, danza e musica) sarร  lo strumento artistico culturale e comunicativo per veicolare messaggi relativi a valori, principi, aspetti religiosi, storia e leggenda, in un contesto paesaggistico che racchiude storia antica e moderna. 

Gli 8 musical saranno realizzati con la direzione artistica di ๐’๐ข๐ฆ๐จ๐ง๐ž ๐Œ๐š๐ซ๐ญ๐ข๐ง๐จ.

Si parte il 18 maggio con lo spettacolo “San Michele – L'angelo dell'apocalisse” musiche di Simone Martino e libretto di Lorenzo Cioce e Simone Martino, Regia di Andrea Palotto, L’eterna lotta tra il bene e il male, rappresentata da San Michele, principe delle milizie celesti, e Lucifero, l'angelo ribelle.

Il secondo appuntamento porta invece lo spettatore a fare un tuffo nella storia.

Lo spettacolo in scena il 25 maggio รจ “Lo sguardo oltre il fango – La ragazza n.65378” ” musiche di Simone Martino e libretto di Lorenzo Cioce e Simone Martino, Regia di Giovanni De Anna, narra di Ziva, una ragazza ebrea polacca, deportata con la sua famiglia in un campo di concentramento durante la seconda guerra mondiale.

A seguire, altre grandi rappresentazioni raccontate attraverso il bel canto, la recitazione e la musica.

In scena l’8 giugno “La Sirenetta di Andersen” ” musiche e libretto di Simone Martino adattamento testi narrati a cura di Lorenzo Cioce, con la regia dello spettacolo affidata a ๐‚๐ฅ๐š๐ฎ๐๐ข๐จ ๐ˆ๐ง๐ฌ๐ž๐ ๐ง๐จ. Spettacolo tratto dal celebre Romanzo “La Sirenetta” dello scrittore Danese Hans Christian Andersen

In scena il 22 giugno “Robin Hood – il valore della giustizia” musiche e libretto di Simone Martino, regia di Antonio Melissa, Racconta le gesta del prode Arciere della Contea di Nottingham.

Successivamente, sul palco del Pomezia in Musical, il 29 giugno, sarร  la volta di “Beatrice Cenci Opera drammatica” musiche di Simone Martino e libretto di Giuseppe Cartellร  e Simone Martino, regia a cura di Simone Martino. Narra di una giovane ragazza romana nata nel 500, diventata figura simbolo della lotta alla violenza sulle donne. Lo spettacolo vanta il premio al concorso "Domani, forse Broadway” con la giuria presieduta da ๐†๐ข๐ง๐จ ๐‹๐š๐ง๐๐ข.

Il giro di boa per del Pomezia in Musical vede la data del 13 luglio e sul palco sarร  la volta di “Una notte da Musical” 100 minuti di spettacolo con brani che hanno fatto la storia del musical. Le grandi voci del musical saranno accompagnate da pianoforte, un violino e un violoncellista del teatro dell’opera di Roma.


Il ciclo di appuntamenti continua il 20 luglio con “Roma Opera Musical – I Gemelli leggendari” musiche di Simone Martino e Ermanno Sebastiano e libretto di Riccardo Fortuna e Marco Quaglia, Regia di Marco Simeoli; Kolossal sulla nascita della cittร  eterna, con la voce narrante dell’opera del grande Luca Ward.

Il 27 luglio sarร  la data conclusiva del festival con “Musical Story Live”, un concerto di spessore internazionale, le grandi voci del musical saranno accompagnate da un quartetto d'archi, una chitarra e un pianoforte, il tutto arricchito dalla lettura di poesie del giovane e talentuoso poeta ๐‹๐จ๐ซ๐ž๐ง๐ณ๐จ ๐‚๐ข๐จ๐œ๐ž.
-------------------------------------------------


CONTATTI:

PAGINA FACEBOOK DIRETTORE ARTISTICO: https://www.facebook.com/simonemartinomusicpage/

EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/424885901623194/

SITO UFFICIALE COMUNE DI POMEZIA: http://www.comune.pomezia.rm.it/pomezia_in_musical


INFO:
PERIODO FESTIVAL: 18 MAGGIO/27 LUGLIO

ORARIO: 21:00

INDIRIZZO: PIAZZA INDIPENDENZA – POMEZIA (Rm)

INGRESSO GRATUITO


Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca nรฉ confini nรฉ limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterร  il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherร , in dieci giorni, nove differenti cittร  in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarร  a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirร  per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrร  il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Jรคrvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPร‰LIA - balletto in tre atti

Martedรฌ 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPร‰LIA balletto in tre atti musica di Lรฉo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani