Passa ai contenuti principali

ALESSIA PUBBLICA IL SINGOLO “ALESSIA NON” (ONDESONORE RECORDS)


“Alessia Non” è il primo singolo estratto dall’omonimo EP di Alessia Di Renna, in arte semplicemente Alessia, in uscita il 31 maggio per Ondesonore Records con la produzione di Snapbeat Production.􏰀Si tratta di un breve ma prezioso lavoro discografico, che mette in luce tutto il talento e il mondo della cantante, che si muove tra il genere pop e la canzone d'autore italiana, regalandoci suggestioni rock che graffiano e accarezzano nel medesimo istante.

Questa è l'ennesima sfida per Alessia, che rompe la crisalide protettiva ma limitante della gavetta, per ambire ad una più elevata espressione di sé, provando a scoprire la sua parte più vera che è anche quella più fragile ma certamente la più convincente.

Per questo suo primo lavoro da solista, ha chiesto ad Angelo Loia di "cucirle" su misura, dei brani che potessero rappresentarla e Alessia li fa suoi, raccontandosi e proponendosi al pubblico come nuova alternativa pop nel panorama nazionale della musica leggera.

Il Fil Rouge che attraversa “Alessia Non” è il viaggio, in tutti i suoi molteplici significati: dal viaggio fisico a quello introspettivo, dal viaggio sentimentale a quello rivolto alla propria dimensione artistica.

Viviamo così la suggestione della partenza dalla propria terra e dai propri cari, con “La Mia Valigia”, per scorgere poi il suo aspetto ironico, ma anche un po’ amaro rispetto a coloro che hanno teso a demotivare la sua passione ed i suoi sogni.􏰀Per poi ritrovarla nell'intimità della sua anima ferita con “Parole al Vento” e rinascere con un nuovo brivido d'amore e passione nella toccante ballata “Il Respiro Della Notte”.

A chiudere “È Non è”, il brano particolarmente complesso di Niccolò Fabi riproposto da Alessia con eleganza interpretativa. Un pezzo intimista che racconta il contrasto tra il superfluo e il necessario nella dimensione personale e artistica di Fabi: considerazioni queste, condivise in perfetta consonanza con il "sentire" di Alessia.

“Alessia Non” è il biglietto da visita con cui questa giovane artista vuole presentarsi al pubblico, con onesta, grinta e dolcezza, invitandolo a lasciarsi avvolgere dalla sua voce e a perdersi nel mistero del suo sguardo intenso, ma mai invadente né arrogante.

GUARDA IL VIDEOCLIP

https://youtu.be/cufFODdAcaw

Facebook: https://www.facebook.com/Alessiaontheroad/ 

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu