Passa ai contenuti principali

In primo piano

#NOISIAMOPRONTI - ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO

                              ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO Presenta #NOISIAMOPRONTI   Video girato al Teatro Arcimboldi di Milano Gli allievi di Accademia Ucraina di Balletto di Milano, in questo nuovo confinamento, sono stati accolti, come una grande famiglia, nel convitto, ampliato per l’occasione, della sede presso l’Istituto delle Marcelline di via Quadronno: come nei collegi tradizionali, i danzatori sono da qualche tempo isolati dal mondo esterno e studiano, senza mai tornare a casa, nemmeno durante i weekend. Grazie a questi provvedimenti, dopo il grande successo del video della danza con la maglietta da calcio, “DANZA E SPETTACOLO: UN COSTUME DI SCENA PER ESSERE VISIBILI”, girato quasi un anno fa, diventato virale sui social e trasmesso anche su alcune reti principali, grazie alla volontà della Direttrice Caterina Calvino Prina ed ai loro insegnanti, hanno potuto girare un nuovo video, che vuole essere un messaggio di rinascita per il settore dello spettacolo dal vivo. Accade

ALESSIA PUBBLICA IL SINGOLO “ALESSIA NON” (ONDESONORE RECORDS)


“Alessia Non” è il primo singolo estratto dall’omonimo EP di Alessia Di Renna, in arte semplicemente Alessia, in uscita il 31 maggio per Ondesonore Records con la produzione di Snapbeat Production.􏰀Si tratta di un breve ma prezioso lavoro discografico, che mette in luce tutto il talento e il mondo della cantante, che si muove tra il genere pop e la canzone d'autore italiana, regalandoci suggestioni rock che graffiano e accarezzano nel medesimo istante.

Questa è l'ennesima sfida per Alessia, che rompe la crisalide protettiva ma limitante della gavetta, per ambire ad una più elevata espressione di sé, provando a scoprire la sua parte più vera che è anche quella più fragile ma certamente la più convincente.

Per questo suo primo lavoro da solista, ha chiesto ad Angelo Loia di "cucirle" su misura, dei brani che potessero rappresentarla e Alessia li fa suoi, raccontandosi e proponendosi al pubblico come nuova alternativa pop nel panorama nazionale della musica leggera.

Il Fil Rouge che attraversa “Alessia Non” è il viaggio, in tutti i suoi molteplici significati: dal viaggio fisico a quello introspettivo, dal viaggio sentimentale a quello rivolto alla propria dimensione artistica.

Viviamo così la suggestione della partenza dalla propria terra e dai propri cari, con “La Mia Valigia”, per scorgere poi il suo aspetto ironico, ma anche un po’ amaro rispetto a coloro che hanno teso a demotivare la sua passione ed i suoi sogni.􏰀Per poi ritrovarla nell'intimità della sua anima ferita con “Parole al Vento” e rinascere con un nuovo brivido d'amore e passione nella toccante ballata “Il Respiro Della Notte”.

A chiudere “È Non è”, il brano particolarmente complesso di Niccolò Fabi riproposto da Alessia con eleganza interpretativa. Un pezzo intimista che racconta il contrasto tra il superfluo e il necessario nella dimensione personale e artistica di Fabi: considerazioni queste, condivise in perfetta consonanza con il "sentire" di Alessia.

“Alessia Non” è il biglietto da visita con cui questa giovane artista vuole presentarsi al pubblico, con onesta, grinta e dolcezza, invitandolo a lasciarsi avvolgere dalla sua voce e a perdersi nel mistero del suo sguardo intenso, ma mai invadente né arrogante.

GUARDA IL VIDEOCLIP

https://youtu.be/cufFODdAcaw

Facebook: https://www.facebook.com/Alessiaontheroad/ 

Commenti

Post più popolari