Trafficante D'Amore - l'opera prima di Antonio Provitina

17:07





- Titolo: “IL TRAFFICANTE D’AMORE” 
Sottotitolo: “CONOSCERE I 5 SENSI PER TROVARE UN SENSO”

Capitoli con Paragrafi:

Indice:

Prefazione
Capitolo I: Il bacio – Aurora (Il tatto)
Capitolo II: La prima volta – Maia (Olfatto)
Capitolo III: Regalare il piacere, è in se un piacere – Iris (Gusto)
Capitolo IV: l’intensità dell’amore – Vittoria – (Vista)
Capitolo V: Le sfumature della voce ed un amore che batte le distanze - Venere (Udito)
Capitolo VI: Spiegare l’amore, incombenza irriverente - Diana (VI Senso)
Capitolo VII: Disperazione e follia, più una conseguenza
Capitolo VIII: Il sette nell'otto, l'infinito

SINOSSI BREVE:
Il Trafficante d’Amore è una storia malinconica, dolorosa, avvincente, a tratti comica e certamente romantica che vede il suo inizio su una splendida spiaggia, dove un uomo sconsolato ed immerso nei suoi pensieri comincia a vagare con la fantasia volendosi forzatamente distrarre dagli ultimi dolori trascorsi di vita vissuta. 

Così, ascoltando le onde del mare e lasciandosi distrarre dai passanti comincia a perdersi nei suoi pensieri e nei ricordi delle storie delle donne avute, associando per gioco ad ognuna di esse uno dei cinque sensi e rivivendo mnemonicamente tutte le sensazioni, le emozioni e le vicissitudini più forti vissute. 

I risvolti nella e della vicenda sono tanti e di variegata natura perché attraversano tutte le fasce di età e percorrono fedelmente la crescita che ogni uomo vive con la propria sessualità, sia dalla parte maschile che da quella femminile, a cominciare dalla pubertà, passando dall’adolescenza fino ad arrivare all’età adulta. La lettura del racconto porta ad un’immedesimazione del lettore e si crea quell’immaginario filo d’intesa che fa sentire il protagonista e le sue vicissitudini vicine ad ogni attimo di lettura dello stesso. Una storia che viaggia per i meandri interiori, spazia per variegati paesaggi ed avvincenti peripezie che sono spesso presenti nelle storie d’amore, nella mente e nel vissuto di chi vive e lotta intensamente per il più bel sentimento terreno: l’Amore.

Biografia dell’Autore:
Antonio Provitina, nato a Catania il 26-06-1981, sin da piccolo ama il teatro e quindi i viaggi ed il lavoro artistico hanno da subito condizionato la sua vita nelle scelte formative da portarlo a decidere di trasferirsi dalla piccola Agira a Milano. Lo studio recitativo e l’intrattenimento hanno spinto l’autore ad approfondire con la lettura la sua voglia di scrittura che dapprima sfociava in testi musicali, spettacoli o in piccoli pensieri e che ora, grazie a questo racconto, ha trovato la giusta collocazione. La sua vita è certamente zeppa di interessanti vicissitudini e di sfide continue ma questa lontananza dalle origini e la onnipresente voglia di emergere, lo hanno portato spesso a momenti di solitudine che ha voluto condividere nel racconto, scavando a fondo nel suo io, volendo condividere il suo modo di pensare e di agire ma soprattutto quello che ha sempre voluto tenere allenata: la fantasia.


l libro è in vendita su Amazon a questo link:
https://www.amazon.com/dp/1095241788/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_uqSUCb13R4CJ3

You Might Also Like

0 commenti