Passa ai contenuti principali

“Le Béè…attrici” Storie e destini di donne comuni e non.




Le Béè…attrici”
Storie e destini di donne comuni e non.

Dopo il successo de “La dura verità”, venerdì 3 Maggio 2019 ore 21.00 approda al Teatrò di Abano Terme la compagnia Enne Enne Teatro con “Le Béè…attrici”, uno spettacolo dedicato alle donne per entrare in un mondo femminile privo dei soliti clichè. 

Come canta una canzone di Ligabue “Siamo chi siamo, siamo arrivati qui come eravamo..abbiamo parcheggiato fuori mano”, così la compagnia Enne Enne Teatro nasce nel giugno 2014 quando i membri dell’associazione, allontanandosi da altre situazioni o da altre compagnie, hanno deciso di iniziare una nuova avventura, portando sul palcoscenico le loro esperienze maturate nel tempo nelle altre compagnie “senza mezzi ma anche senza padrini e senza padroni”.

Lo spettacolo che propongono è tratto dal testo teatrale "Le Beatrici" di Stefano Benni: uno "spartito” di voci, un’opera unica tra teatro e racconto. Otto Donne, otto finestre un po’ estremizzate sul mondo femminile, otto caratteri estremamente diversi tra di loro, otto storie che vengono raccontate con un linguaggio popolare ed immediato che arriva al pubblico, anche se non appassionato, e lo strega, prendendo sostanzialmente in giro la realtà umana.

Spiccano, tra le altre, una suora assatanata e senza freni, una manager senza scrupoli, una mocciosa esibizionista, la Beatrice di Dante per nulla angelicata.

Regia di Antonio Ponno e supervisione artistica di Bruna Laura Filippini. Sul palco gli interpreti Roberta Chinellato, Marialuisa Favaro, Patrizia Zamengo, Loreta Burbello e Franco Zobia.

Il costo del biglietto singolo e' di 10,00 per gli interi, 7,00 per i ridotti (bambini tra i 4 e i 12 anni, adulti over 65, studenti universitari previa esibizione del libretto universitario a teatro).

L'acquisto dei biglietti potra' essere fatto direttamente sul sito www.vivaticket.it, presso la segreteria della Dreaming in via Monta', 75 (PD) o direttamente al botteghino del teatro. Per maggiori informazioni potete contattare: 049 2021937 – www.teatroabanoterme.it

Trattandosi di attivita' culturali di teatro e danza, gli spettacoli della rassegna rientrano nell'iniziativa 18App, promossa dal Governo per tutti i ragazzi che hanno compiuto 18 anni nel 2018.

"Benvenuti a teatro. Dove tutto è finto ma niente è falso.." (Gigi Proietti)










Commenti

Post popolari in questo blog

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

PRETTY WOMAN - IL MUSICAL. DAL 28 SETTEMBRE A MILANO!

                                     Dal 28 settembre 2021 all’8 gennaio 2022     Stage Entertainment Matteo Forte & Dan Hinde presentano PRETTY WOMAN il Musical Scritto da Musiche e Testi di GARRY MARSHALL & J.F. LAWTON Musiche e Testi di  BRYAN ADAMS & JIM VALLANCE Basato sul film della Touchstone Pictures scritto da J.F.Lawton Presentato in accordo con Music Theatre International: www.mtishows.eu   “VOGLIO DI PIÙ, VOGLIO LA FAVOLA”   TEAM CREATIVO   Regia CARLINE BROUWER Regia Associata CHIARA NOSCHESE Coreografie DENISE HOLLAND BETHKE Supervisione musicale SIMONE MANFREDINI Direzione Musicale ANDREA CALANDRINI Scene CARLA JANSSEN HÖFELT Costumi IVAN STEFANUTTI Disegno Fonico ARMANDO VERTULLO Disegno Luci FRANCESCO VIGNATI Traduzione, adattamento e versi italiani FRANCO TRAVAGLIO   CAST   Vivian Ward    BEATRICE BALDACCINI Edward Lewis   THOMAS SANTU Happy Man / Mr. Thompson / Mr. Hollister   CRISTIA

IL SISTEMA - Edoardo Sylos Labini al Teatro Manzoni

                  29 e 30 settembre 2021 - ore 20,45 RG Produzioni e Cultura Identità con la partecipazione del Comune di Castel San Giovanni presentano EDOARDO SYLOS LABINI in IL SISTEMA adattamento teatrale ANGELO CRESPI tratto dall’omonimo libro di ALESSANDRO SALLUSTI e LUCA PALAMARA pubblicato da Rizzoli con SIMONE GUARANY scene e costumi Laura Giannisi - graphic designer Beatrice Buonaiuto video Nicola De Toma - disegno luci Luca Barbati - musiche originali Giacomo Vezzani