Passa ai contenuti principali

BANDO AUDIZIONI "SWEENEY TODD"






Bando audizioni dettagliato per la nuova produzione di Dimensione Eventi: SWEENEY TODD, diretto da Claudio Insegno.

DISPONIBILITA’ DA INIZIO OTTOBRE 2019 

SI CERCANO ATTORI-ATTRICI-CANTANTI DI AMBO I SESSI 

Sweeney Todd: Maschio, 30-50 anni Un barbiere ingiustamente imprigionato che cerca di vendicare i torti commessi contro di lui. È il padre di Johanna, concentrato su una sanguinosa vendetta. Il protagonista tormentato della nostra storia. Baritono potente da Fa1 a Fa# 3.

Mrs. Nellie Lovett: Femmina, 30-50 anni La proprietario di un negozio di torte. Si innamora di Todd e trasforma il suo desiderio di vendetta in un'impresa commerciale e redditizia. Eccellente mezzosoprano fino a Mi 4. 

Anthony Hope: Maschio, 20-30 anni Un marinaio ingenuo e giovane che ritorna a Londra. Aiuta Todd a tornare a Londra e inaspettatamente si innamora di Johanna. Ottima voce da tenore con falsetto potente per momenti d’ensemble. 

Johanna: Femmina, 18-25 anni Una ragazza piena di innocenza che desidera costantemente la libertà. La figlia persa da tempo di Todd. Eccellente soprano lirico fino al Si b 4 e fino ad un Re 5 per i momenti di coro. 

Tobias: Maschio, 18-30 anni Il povero e ingenuo apprendista di Pirelli. Trova una famiglia in Todd e Mrs. Lovett. Ottima voce da tenore fino a La b 3. 

Giudice Turpin: Maschio, anni 40-60 Un viscido pubblico ufficiale autoritario e ipocrita. Si approfitta della sua posizione nella città ed è responsabile per l'imprigionamento di Todd. Basso potente da un Mi 1 a Fa 3

Beadle Bamford: Maschio, 30-50 anni Lo scagnozzo del giudice. Può essere terrificante e minaccioso, ma ugualmente esigente e pignolo. Tenore potente fino Re 4

Mendicante: Femmina, 30-50 anni Una donna squilibrata e schizofrenica che nasconde un segreto oscuro e sorprendente. Mezzo Soprano potente fino al Fa 4

Signor Adolfo Pirelli: Maschio, 25-40 Il barbiere rivale italiano. Un ciarlatano con un passato segreto. Una voce di tenore di stile operistico molto alta fino al Do 4. 

Jonas Fogg: Maschio, 30-50 anni Il proprietario del manicomio di Londra per pazzi criminali. Vende i capelli dei pazzi ai parrucchieri. Nessun assolo, ma canterà in numeri d'ensemble. 

Ensemble Maschile e Femminile Attori e cantanti. Interpreteranno vari personaggi: cittadini, clienti del negozio di pasticceria e del barbiere, pazzi. E ognuno di essi canterà una serie di importanti linee soliste e un quintetto. Devono essere cantanti estremamente abili e capaci ad eseguire armonie complesse. Bravi nella caratterizzazione dei personaggi. 


Le Audizioni si terranno il giorno 18 Maggio 2019 dalle ore 9,30 presso la sede della SDM – La Scuola Del Musical in Via Gallarate 50 – Milano. 

Per prenotarsi all’audizione è obbligatorio prenotarsi entro il 28 Aprile 2019 specificando il ruolo per cui ci si presenta a casting@dimensioneeventi.it 

GLI ARTISTI RITENUTI IDONEEI SARANNO CONVOCATI VIA E-MAIL RISPOSTE E DOMANDE FREQUENTI: 

La partecipazione alle audizioni è gratuita? SI 

È possibile presentarsi nuovamente all’audizione per uno spettacolo per cui ci si è già presentati in passato? SI 

È possibile assistere alle audizioni senza parteciparvi? NO 

È possibile presentarsi all’audizione ad un altro orario rispetto a quello assegnato? NO 

Ènecessario avere un’età minima per partecipare all’audizione? L’ETÀ MINIMA È 18 ANNI (compiuti entro il 31 agosto 2018) 

Foto e curriculum vitae vanno restituiti? NO 

È previsto l’uso del microfono durante l’audizione? NO 

È possibile decidere quale brano cantare per primo? NO 

È possibile cantare a cappella? NO 

È possibile essere accompagnati al pianoforte dal proprio maestro per la prova di canto? NO 

Quanto tempo si impiegherà per l’audizione? È richiesta la disponibilità per l’intera giornata 

Come e quando sarà possibile conoscere l’esito dell’audizione? Si verrà contattati telefonicamente al recapito indicato sulla scheda di partecipazione in sede di audizione, unicamente in caso di esito positivo, entro 10 giorni dall’audizione stessa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu