Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

Al via le selezioni per gli spettacoli del Marconi Teatro Festival





L’estate sembra essere ancora lontana, eppure la direzione del Teatro Marconi è già a lavoro per dare vita alla IV Edizione della rassegna estiva ‘Marconi Teatro Festival’.La manifestazione, che si svolge a luglio nel cortile del Teatro diretto da Felice Della Corte, si è posizionata sin da subito tra i più grandi eventi dell'Estate romana con il suo cartellone ricco di arte a 360°.

Sessanta spettacoli in quasi trenta giorni di programmazione e non solo. Presentazioni di libri, concerti, letture, spettacoli di danza, e poi ancora incontri con autori, registi e attori e anche interessanti workshop. E' questo ciò che accade da ormai quattro stagioni in uno dei pochi teatri romani che ha la fortuna di disporre di un grande e curato cortile esterno, dove il pubblico può comodamente trascorrere il tempo in attesa dello spettacolo, sorseggiando apertivi e cocktail.

Felice Della Corte, sostenuto dall'entusiasmo del pubblico che lo ha accompagnato nelle passate edizioni, ha deciso di aprire nuovamente le selezioni per gli spettacoli che saranno in scena dal 4 al 28 luglio 2019 e dare vita così ad una nuova ed esclusiva rassegna estiva.
Non solo teatro ma anche musica, danza, letture, installazioni. Anche quest'anno saranno due i palcoscenici che accoglieranno 60 spettacoli in scena: il palco della sala interna, che ha una capienza di 350 posti, e quello esterno che ospita 150 sedute.

La manifestazione in questi anni ha visto la presenza di artisti nazionali e internazionali, anche quest'anno punta ad avere un cartellone di spettacoli qualitativamente imponente.

“Invito tutti coloro che sono interessati a prendere parte alla manifestazione a scriverci proponendoci non solo spettacoli da mettere in scena, ma anche idee e progetti. Il Marconi Teatro Festival vuole essere anche quest'anno un contenitore di arte e, come è sempre accaduto, apro le porte del Teatro a tutti coloro che con le loro idee portano avanti la cultura della nostra Italia. Un occhio di riguardo, lo confesso, lo riservo ai giovani” afferma Felice Della Corte.
---------------------------------------------

Per poter partecipare alla selezione basta inviare il materiale all'indirizzo amministrazionemtf@gmail.com

Per il teatro: Sinossi, video, trailer, foto
Per la Musica: Video, trailer
Per la Danza: Video e trailer
Per Reading: Sinossi, Foto
Per Installazioni: Foto, video e presentazione
Teatro Marconi. Viale Guglielmo Marconi 698 E - Info: 065943554

Commenti

Post più popolari