da
un’idea di
Roberta
Federica Serrao
organizzazione
a cura di
Roberta
Federica Serrao per CultureCreative in collaborazione con il Teatro
Marconi
Il Festival, dedicato agli inediti teatrali, che nasce dalla volontà e dalla passione della curatrice Roberta Federica Serrao, vuole essere un’opportunità per gli autori anche emergenti di dar voce ai loro lavori, e per i giovani interpreti di farsi conoscere sperimentando nuovi progetti su un palcoscenico importante.
Il Bando e il modulo di partecipazione sono disponibili su www.teatromarconi.it nella sezione di destra della Home Page (sotto il Calendario Spettacoli). La Scadenza per l’ invio delle proposte è 3 maggio 2019.
Sul palco del Teatro Marconi verranno presentate le nuove proposte, sotto forma di monologhi e corti, e possono partecipare autori, attori e compagnie di professionisti di ogni nazionalità che si esibiranno con testi comici, drammatici, di denuncia sociale, originali e inediti anche sotto forma di sperimentazione.
Dopo una prima fase di selezioni su testo, il 30 maggio si svolgerà la Finale dove davanti al pubblico presente in sala, anch’esso coinvolto nell’assegnazione di un premio, i finalisti si esibiranno con i loro pezzi e saranno valutati da una giuria tecnica formata da esperti del settore come attori, autori, registi e produttori.
Il vincitore del primo premio, oltre ad un riconoscimento economico come incentivo alla produzione di un nuovo spettacolo, avrà l’opportunità di mettere in scena una pièce teatrale anch’essa originale e inedita nella stagione 2019/2020 presso il Teatro Marconi.
CONTATTI
Canali
Facebook:
Teatro Marconi – Premio Teatro Traiano – Roberta Federica Serrao
Commenti
Posta un commento