Passa ai contenuti principali

In primo piano

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

“Nunsense - Le amiche di Maria” ritorna a Milano!


La Compagnia dell’Alba di nuovo in tournée con il musical “Nunsense - Le
amiche di Maria”. Il 13 e 14 marzo il musical sarà al Teatro Nuovo di Milano

La Compagnia dell’Alba di Ortona (Chieti), diretta da Fabrizio Angelini e da Gabriele de Guglielmo, dopo oltre 130 repliche porta nuovamente in scena il musical “ Nunsense - Le amiche di Maria” (Il musical delle suore!) , avvalendosi della co-produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo.

L’adattamento italiano e la regia sono di Fabrizio Angelini, con la collaborazione di Gianfranco Vergoni. Esilarante la storia: impegnate in una partita di Bingo dalle Focolarine, la Reverenda Madre e un piccolo gruppo di consorelle sopravvivono alla fatale zuppa al finocchio che la povera Suor Giulia ha servito per cena alle cinquantadue sorelle del Certosino Zelo. Tornate in convento, le protagoniste trovano le consorelle con la faccia nella minestra! Non avendo la possibilità economica di seppellirle tutte, sono costrette a conservare le ultime quattro sfortunate... nel congelatore! Ma le “Amiche di Maria” non si danno per vinte e mettono in scena uno spettacolo, protagoniste loro stesse, per raccogliere il resto dei soldi e donare alle quattro consorelle una giusta sepoltura. 

Uno spettacolo pieno di colpi di scena, che racconteranno le interessanti e divertenti storie delle nostre suore ovvero suor Maria Regina, suor Maria Uberta, suor Robertanna, suor Maria Amnesia, suor Maria Leonella, suor Maria Prudenza e suor Carità. Il musical originale di Dan Goggin è stato secondo nella storia dell’Off-Broadway come permanenza
continuativa in scena, 8 anni, e ha vinto numerosi premi tra i quali quello come “miglior musical”. 

In scena Laura Del Ciotto, Carolina Ciampoli, Monja Marrone, Alberta Cipriani, Edilge Di Stefano, Giorgia Bellomo e Valentina Di Deo. La regia associata è di Alessia de Guglielmo e la direzione musicale di Gabriele de Guglielmo. Le precedenti tappe del tour quelle di Firenze al Mindie, il festival dei musical, e quella di Porto Sant’Elpidio hanno fatto registrare ampi consensi. Sold out, invece, per la data dello scorso 10 febbraio ad Ortona per un musical che ha vinto gli Italian Musical Award, gli Oscar del musical italiano, nella categoria “musical off”. 

L’appuntamento è a Milano al Teatro Nuovo, il 13 e 14
marzo, alle 20. 45. Biglietti su www.ticketone.it, www.teatronuovo.it ,
www.happyticket.it o al botteghino del teatro in piazza San Babila.
Telefono 02/794026.

Il tour proseguirà poi il 27 aprile al Teatro Alighieri di Ravenna. Altre
date sono in divenire. Seguiteci sulle nostre pagine facebook Nunsense -
Le amiche di Maria e Compagnia dell’Alba.

Commenti