L’ Associazione Culturale “Manuel Frattini” PRESENTA “APPUNTAMENTO CON …” PRIMA DATA 14 marzo 2021 ore 16.00 Tra le iniziative che l’Associazione Culturale “Manuel Frattini” intende promuovere, sono state inserite alcune giornate di studio con artisti e performer che mettono a disposizione il loro tempo e la loro professionalità per sostenere il cammino di crescita dei talenti nell’ambito delle discipline che fanno del Musical uno tra gli spettacoli da palcoscenico più completi. Nonostante le ormai note regole che limitano gli incontri di persona, l’Associazione Culturale “Manuel Frattini” non si arrende e vuole esservi ancora vicina in attesa di tempi migliori.
MTS - Musical! The School compie vent'anni. Le novità di quest'anno in un video.
MTS-Musical!
The Schoolquest’anno compie il suo ventesimo anniversario. In occasione di questa ricorrenza la direzione di Simone Nardini ha deciso di apportare due importanti novità didattiche, stimolo per la crescita personale, artistica e professionale dei suoi studenti.
La prima riguarda l’appuntamento con il classico spettacolo di fine anno. L’atteso musical di fine anno accademico non sarà più un appuntamento unico, che si esaurisce in una sola serata, ma avrà la peculiarità di andare in scena per sei serate, tra preview e repliche effettive.
La nuova produzione sarà un must di Broadway: “Pippin
the
musical”. Pippin è un musical con musiche di Stephen
Schwartze libretto diRoger
O. Hirson e Bob Fosse. Ha debuttato a Broadway il 23 ottobre 1972, diretto e coreografato da Bob Fosse, ed è rimasto in scena per 1949 repliche fino alla chiusura nel giugno 1977.
Per scelta artistica non verrà rappresentato più in un teatro classico ma in uno spazio alternativo, che sarà svelato nei prossimi giorni, pensato e concepito volutamente, per dare l’opportunità ai ragazzi di sperimentarsi, come fanno i loro colleghi già professionisti, nella routine, nelle repliche, nell’esibirsi più volte e tutti i giorni.
Alla regia di Pippin ci sarà il direttore Simone
Nardini, coadiuvato per le coreografie da Valentina Bordi e alla direzione musicale da Eleonora
Mosca e Pasquale Girone.
Una seconda novità riguarda l’ambito più propriamente didattico e si rivolge agli studenti MTS appena diplomati ma anche a coloro che si sono già diplomati da qualche tempo. La novità sarà la possibilità di frequentare gratuitamente un terzo anno dedicato esclusivamente al tirocinio, ovvero all’esperienza dell’andare in scena, un anello di congiunzione tra la scuola e il mondo professionale.
La prossima data per degli esami di ammissione per l’anno accademico 2019/2020 sarà domenica 31 marzo 2019 presso la sede diMTS
in Via Imbonati, 11 Milano.
Coloro che desiderano iscriversi possono compilare il format sul sito www.musicalmts.it.
Tutte le novità e le iniziative per il ventesimo anniversario di MTS–Musical!
The School sul sito e sui canali social dedicati.
Commenti
Posta un commento