L'uomo dal fiore in
bocca
di Luigi Pirandello
con Deborah Massaro e
Giusi Anghelone
al pianoforte M°
Gianfranco Biancofiore
AR.MA
TEATRO
via
Ruggero di Lauria
9 e 10 marzo - 16
e 17 marzo
Torna all' Ar.Ma Teatro Deborah Massaro questa volta con il testo di Luigi Pirandello, L'uomo dal fiore in bocca. L'atto unico scritto nel 1918 sarà interpretato dall'attrice insieme a Giusi Angelone. La rappresentazione vede sul palco anche i M° Gianfranco Biancofiore che accompagnerà le due attrici al pianoforte il 9 e 10 marzo e poi il 16 e 17 marzo. Il dialogo si svolge in un caffè notturno tra un uomo condannato a morte per un epitelioma, il fiore in bocca appunto, e un "pacifico avventore" che ha perduto il treno.
Un dialogo tra uno che vive intensamente il poco tempo concessogli e uno che è ricco di ore da trascorrere oziosamente, in attesa del treno del mattino ed è preso dal banale contrattempo. Egli analizza lucidamente le sue ultime sensazioni, evocando brandelli di vita comune e per questo rende preziosi i ricordi di poco conto.
La suggestione dell'atmosfera notturna, resa visivamente, la misura poetica del soliloquio, sembra scritto proprio per essere recitato come un'ode sommessa alla vita che sfugge, hanno reso l'uomo dal fiore in bocca un capolavoro del teatro pirandelliano.
------------------------------------
L'uomo dal Fiore in bocca
di Luigi Pirandello
con Deborah Massaro e Giusi Anghelone
al pianoforte M° Gianfranco Biancofiore
consulenza letteraria Diana Davak
costumi di scena Atelier Miss Marylor
tecnico luci Marcello di Toma
Ar.Ma Teatro
via Ruggero di Lauria
tel 0639744093 - 3338876090
biglietto 12€
Commenti
Posta un commento