Passa ai contenuti principali

In primo piano

L’Associazione Culturale “Manuel Frattini” PRESENTA “APPUNTAMENTO CON …”

                            L’ Associazione Culturale “Manuel Frattini”   PRESENTA   “APPUNTAMENTO CON …” PRIMA DATA 14 marzo 2021 ore 16.00   Tra le iniziative che l’Associazione Culturale “Manuel Frattini” intende promuovere, sono state inserite alcune giornate di studio con artisti e performer che mettono a disposizione il loro tempo e la loro professionalità per sostenere il cammino di crescita dei talenti nell’ambito delle discipline che fanno del Musical uno tra gli spettacoli da palcoscenico più completi. Nonostante le ormai note regole che limitano gli incontri di persona, l’Associazione Culturale “Manuel Frattini” non si arrende e vuole esservi ancora vicina in attesa di tempi migliori.

La parrucchiera dell'imperatrice. Ossia la vera storia della Principessa Sissi




La parrucchiera dell'imperatrice. 

Ossia la vera storia della Principessa Sissi 

DiFranca De Angelis

RegiaAnna Cianca

ConTiziana Sensi

18 MARZO 2019 – H 21.00

TEATRO MARCONI
viale Guglielmo Marconi 698 e

Il 18 marzo torna sul palco del Teatro Marconi La parrucchiera dell'imperatrice. Ossia la vera storia della Principessa Sissi.Lo spettacolo scritto da Franca De Angelis e diretto da Anna Cianca, vede in scena Tiziana Sensi.
Sissi e Fanny. La principessa e la parrucchiera. La padrona e la serva.
Due donne diverse nel destino e nelle ambizioni, ma accomunate da una stessa condizione esistenziale di infelicità, si raccontano attraverso la voce di un’unica attrice, in un gioco di specchi in cui di volta in volta si scambiano i ruoli di vittima e carnefice, fino all’epilogo in cui una delle due soccomberà. Ma quale delle due, non è scontato. L’imperatrice d’Austria e la sua umile ma ambiziosa parrucchiera si rivelano in fondo entrambe vittime di un mondo dominato dagli uomini, in cui a loro, donne, è consentito solo di vagheggiare il destino che vorrebbero, e non di costruirlo.


Teatro Marconi
viale Guglielmo Marconi 698e
18 marzo ore 21.00
Biglietto 15€
tel 065943554 info@teatromarconi.it

Commenti