Passa ai contenuti principali

THE GOONIES IN CONCERT



Sabato 27 aprile 2019, ore 21
TEATRO ARCIMBOLDI - Milano

C'è un film che più di ogni altro ha fatto sognare, divertire ed emozionare un'intera generazione.

Il film dove la semplice vita di un villaggio americano e dei suoi abitanti si trasforma in una straordinaria e coinvolgente avventura: I GOONIES.




Il racconto di un gruppo di bambini che vivono un'avventura da adulti,
il racconto da adulti che fa tornare bambini.

Al Teatro Arcimboldi di MILANO, per la primissima volta in Italia, l’imperdibile ed unica data: 


THE GOONIES IN CONCERT

L'esperienza immersiva di rivivere il film con l'interpretazione LIVE della colonna sonora a cura dell’ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA che affronta con entusiasmo questo nuovo progetto dopo importanti collaborazioni nazionali ed internazionali: Mario Biondi, Max Gazzè, Franco Battiato, Giovanni Allevi, Renato Zero, Francesco Renga, Pooh, Baustelle, PFM, Andrea Bocelli, Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Nile Rodgers, Sam Smith, Luis Bacalov. Con oltre seicento concerti tra Italia, Svizzera, Germania, Spagna, Olanda, Francia, Austria, Regno Unito e Belgio, l’orchestra presenta una grande versatilità e attenzione per ogni tipo di musica, con un repertorio che spazia dalle arie d’opera più conosciute alle colonne sonore di film e videogiochi di fama mondiale, come Frozen, Harry Potter, Zelda, Kingdom Hearts.

I Goonies, film di avventura del 1985 di Richard Donner, sceneggiato da Chris Columbus su soggetto del grande Steven Spielberg, è diventato col tempo un vero e proprio cult generazionale degli anni Ottanta.

La colonna sonora, composta ed eseguita da Dave Grusin, vede come tema principale “The Goonies ‘R’ Good Enough”, cantata da Cindy Lauper. La musica orchestrale è stata pubblicata ufficialmente nella sua completezza solo nel 2010, in occasione del 25esimo anniversario del film. Prima di allora ne esistevano solo edizioni bootleg.

E ora tocca al live per una data che siamo certi radunerà tutti i fans della pellicola.

La data dell’evento non è stata scelta a caso, sabato, nel ponte della festa della liberazione, per poter consentire anche al pubblico che vive lontano da Milano di poter fare un salto nei ricordi.

Biglietti in vendita con: Ticket One (on-line su www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati)

Una produzione DIMENSIONE EVENTI su licenza Endeavour Content Live / © 1985 Warner Bros. Inc. All Rights Reserved.

Per maggiori informazioni: info@dimensioneeventi.it; tel. 011/2632323 (lun-ven 9-13; 15-18).

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

PRETTY WOMAN - IL MUSICAL. DAL 28 SETTEMBRE A MILANO!

                                     Dal 28 settembre 2021 all’8 gennaio 2022     Stage Entertainment Matteo Forte & Dan Hinde presentano PRETTY WOMAN il Musical Scritto da Musiche e Testi di GARRY MARSHALL & J.F. LAWTON Musiche e Testi di  BRYAN ADAMS & JIM VALLANCE Basato sul film della Touchstone Pictures scritto da J.F.Lawton Presentato in accordo con Music Theatre International: www.mtishows.eu   “VOGLIO DI PIÙ, VOGLIO LA FAVOLA”   TEAM CREATIVO   Regia CARLINE BROUWER Regia Associata CHIARA NOSCHESE Coreografie DENISE HOLLAND BETHKE Supervisione musicale SIMONE MANFREDINI Direzione Musicale ANDREA CALANDRINI Scene CARLA JANSSEN HÖFELT Costumi IVAN STEFANUTTI Disegno Fonico ARMANDO VERTULLO Disegno Luci FRANCESCO VIGNATI Traduzione, adattamento e versi italiani FRANCO TRAVAGLIO   CAST   Vivian Ward    BEATRICE BALDACCINI Edward Lewis   THOMAS SANTU Happy Man / Mr. Thompson / Mr. Hollister   CRISTIA

IL SISTEMA - Edoardo Sylos Labini al Teatro Manzoni

                  29 e 30 settembre 2021 - ore 20,45 RG Produzioni e Cultura Identità con la partecipazione del Comune di Castel San Giovanni presentano EDOARDO SYLOS LABINI in IL SISTEMA adattamento teatrale ANGELO CRESPI tratto dall’omonimo libro di ALESSANDRO SALLUSTI e LUCA PALAMARA pubblicato da Rizzoli con SIMONE GUARANY scene e costumi Laura Giannisi - graphic designer Beatrice Buonaiuto video Nicola De Toma - disegno luci Luca Barbati - musiche originali Giacomo Vezzani