Passa ai contenuti principali

PATRIZIO SANTO FEAT. LUCA ABETE
“NON CI FERMA NESSUNO” (ONDESONORE RECORDS)


#NonCiFermaNessuno, la campagna sociale ideata e promossa da Luca Abete per i giovani per motivarli ad affrontare la vita in modo positivo, ha ora una colonna sonora che porta lo stesso titolo.
“Non ci ferma nessuno” è una canzone dal ritmo travolgente cantata da Patrizio Santo con il featuring di Luca Abete, pubblicata dalla Ondesonore Records di Francesco Altobelli e dal 1° marzo in tutte le Radio e Digital Store.


A firmarla gli stessi Patrizio Santo, Luca Abete e Francesco Altobelli insieme ad Andrea Gallo.
Si tratta di un brano con un testo importante, che racchiude tutta la filosofia di #NonCiFermaNessuno e del suo format, unico nel suo genere oltre che originale. Attraverso un approccio innovativo e basato sul dialogo, Luca Abete tiene dal 2014 incontri nelle Università, nelle scuole, nei teatri e in eventi di aggregazione giovanile (per saperne di più: www.noncifermanessuno.org).

“Questa campagna sociale non poteva che affidarsi a dei linguaggi vicini al mondo dei ragazzi. Per la 5a edizione ci siamo voluti regalare questa grande novità: una canzone che ripropone nel testo il significato, l’essenza e la sostanza del tour, trasformata in musica perché rappresenta uno dei linguaggi più vicini al target di riferimento” - racconta Luca Abete - “Abbiamo pensato che questo brano potesse diventare anche la colonna sonora dei momenti bui, in cui ci si sente più deboli, la soundtrack del momento di riscatto di chi, per un attimo, sente vacillare le proprie certezze e le proprie sicurezze”

"Partecipare a questo progetto per me è un grande onore” - ha dichiarato il cantautore Patrizio Santo, il cui talento è stato elogiato anche da Mina - “Credo sia molto importante lanciare messaggi positivi ed invogliare le persone ad inseguire i propri obiettivi, con passione e determinazione, ma soprattutto a non arrendersi mai!”

“Dopo aver partecipato ad una delle tappe del tour dello scorso anno, ho pensato che il progetto meritasse una canzone che racchiudesse e sintetizzasse la mission. È nata di getto frutto della massima ispirazione con il fine motivazionale del non arrendersi mai” - racconta Francesco Altobelli - autore per diversi artisti italiani tra cui Paolo Belli, Sugarfree e Viola Valentino, titolare dell’etichetta discografica Ondesonore Records.

"Sono onorato di far parte di questo progetto, che oltre ad aver dei contenuti artistici di livello, è mosso dal nobile intento di aiutare ed essere solidali” - aggiunge Andrea Gallo, autore per diversi artisti italiani tra cui Mina ed Adriano Celentano per cui ha firmato l’ultimo singolo “Eva”, Mietta, Viola Valentino Sugarfree ed altri.
Ascolta e scarica il brano nei Digital Store

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani