Passa ai contenuti principali

Life is MUSICAL - I MIGLIORI MUSICAL IN UN UNICO SPETTACOLO



È il meraviglioso viaggio completamente dal vivo all'interno dei più grandi musical attraverso lo sguardo e il talento dei suoi protagonisti.


Una band live, 24 brani e 18 incredibili talenti sul palco per uno spettacolo con un punto di vista nuovo, quello dei performer di musical (ballerini, cantanti, attori) con i loro sogni, realizzati e infranti. Uno show dal vivo, scritto e diretto da Sergio Zafferini per anni ideatore e regista per Stage Entertainment Italy di eventi e show per alcuni dei più importanti brand. 



Dopo l’incredibile successo al debutto nel settembre scorso, “Life is MUSICAL” torna con uno show in continua evoluzione contenente alcune grandi novità con l’obbiettivo di continuare a sorprendere e divertire il pubblico. Oltre 200 capi costume completamente a vista sul palco faranno da sfondo ad ogni momento dello spettacolo ponendo i performer al centro dell’attenzione anche nel momento in cui usualmente, in uno show convenzionale, non lo sarebbero. 

Dirty Dancing, Footloose, Flashdance, Rocky, Fame, We Will Rock You, Grease, Priscilla La regina del deserto, Mammamia!, Chicago, La Febbre del Sabato Sera e molti altri ancora, attraversati con un linguaggio intimo e esclusivo per scoprire cosa si nasconde dietro la costruzione di un grande successo e la vita dei suoi protagonisti: i performer. 



TEAM CREATIVO 

Sergio Zafferini - Ideazione e Regia 
Andrea Verzicco e Lucia Blanco - Coreografie 
Gianluca Sticotti - Direzione Musicale 
Elisa Abbrugiati - Costumi 
TTU - Scenografie 
Photo - LKV AGENCY - Luca Vantusso

#lifeismusical #performer #ttu #thinktanku 

CAST ARTISTICO 
Performers 

Eleonora Lombardo 
Giulia Maffei 
Anna Foria 
Jessica Falceri 
Alessandra Gregori
Luca Peluso 
Paolo Ciferri 
Federico Colonnelli 
Angelo Di Figlia 
Davide Talarico 
Manuel Mercuri 
Lucia Blanco 
Andrea Verzicco 

Cantanti 

Giovanna D’Angi 
Beatrice Baldaccini 
Luigi Fiorenti 
Jessica Lorusso 
Gianluca Sticotti 

Band 

Roberta Raschellà 
Stefano Galli 
Antonio Torella 


BIGLIETTI - Life is MUSICAL - Ticketone
----------------------

Life is MUSICAL... 

“Non ricordo nemmeno quando è stata la prima volta che ho desiderato tutto questo….ricordo certamente però il momento in qui ho deciso che sarebbe stata la mia vita….era un giorno afoso di metà agosto, alla tv trasmettevano la sigla di Fame ed io stavo scegliendo il palco come destinazione finale dei miei sogni. Molti anni dopo sono qui…ho trascorso giornate intere a studiare un’intenzione, un’attitudine, un gesto, ore di danza a riprodurre un movimento e nottate intere ad occhi chiusi risentendo nella mente sempre la stessa canzone. 

Ogni volta cercando di essere qualcun altro, pur continuando ad essere me, con l’affitto e le bollette da pagare, lo slancio di un amore felice e la dura prova di uno completamente sbagliato e la quotidianità che si ripete e spesso ti blocca facendoti sentire impotente e senza una via d’uscita. Un continuo dentro e fuori da me, un continuo viaggio dentro e fuori il personaggio da interpretare…tutto per un unico scopo: un‘emozione, da sentire sulla pelle, dentro il cuore così che possa essere lanciata a pochi metri da me, proprio verso di te che ora stai leggendo. E’ buona norma non raccontare mai nulla di tutto questo a chi sta comodamente seduto in poltrona. Chi sta li, proprio dove sei tu, non dovrebbe mai sapere cosa c’è dietro, mai, tranne stasera. Questa sera ho deciso che per te farò un’eccezione, quindi mettiti comodo, fai un bel respiro e guardati intorno perché un’emozione non sceglie mai da quale direzione arrivare, arriva e basta.” 

Buon viaggio!


Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu