Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

“Vagamondi il musical”, Claudio Insegno si unisce al cast per il debutto milanese


Vagamondi – Amore oltre i confini, musical inedito interpretato da Musical Mood Company, è tornato scena con una versione completamente rinnovata nell’impianto scenografico, nei costumi e nella colonna sonora – travolgente e volutamente pop - che contiene molti nuovi brani, tratti dal repertorio di artisti famosi (Madonna, Robbie Williams…) e appositamente riadattati. 

Dopo il sold out della data di Campi Bisenzio (Firenze), lo scorso 17 gennaio, lo spettacolo, prodotto da Yeshua Production, con regia e coreografie di Denny Lanza e libretto di Maria Chiara Chiti, è atteso al Teatro Guanella di Milano (via Giovanni
Dupre, 19) mercoledì 30 gennaio alle ore 21:00.

Musical Mood Company si presenta al pubblico in una nuova formazione, che schiera in scena 20 performer, non solo toscani: Silvia Benincasa Kraus, Andrea De Pascalis, Giovanni Ceniccola, Emanuela Puzio, Carlotta Tempestini, Stephanie Dansou, Fausto Paparozzi, Myriam Bizzarri Gabrielli, Francesco Davi, Giulia Febbo, Arianna Gamannossi, Fjoralba Kraja, Giulia Mannini, Angelica Perroni, Carla Schneck, Simone Sozzi, Giorgio Tacconella, Ambra Ullrich Rimbotti, Pina Vergara, Nicole Zorzin.

“Ciò che rende unico Vagamondi è la capacità di raggiungere il cuore delle persone con i mezzi più semplici. E il calore del pubblico al debutto del 2019 mi ha lasciato senza parole”, dice soddisfatto Denny Lanza, regista e coreografo dello spettacolo. “I ragazzi della Musical Mood Company sono stati meravigliosi ed è un onore dirigerli perché non si risparmiano mai e insieme lavoriamo in modo diverso da altre compagnie. Non ci limitiamo a raccontare una storia: la viviamo davvero e ci teniamo per mano.”.

La storia ruota intorno a Sofia, una ragazza pacifista che, per raggiungere il suo amato Daniele - un militare partito per una missione in Siria - intraprende un viaggio, accompagnata dalle sue più care amiche, Gloria e Tina. Insieme, decideranno di girare il mondo per reclutare persone con i loro stessi ideali, mettendo in atto un’autentica rivoluzione alla Casa Bianca, per strappare in questo modo Daniele dalla brutalità della guerra.

Per il debutto milanese, lo spettacolo vedrà la partecipazione di un Menestrello d’eccezione: Claudio Insegno, regista di molte produzioni targate Teatro Nuovo di Milano (Jersey Boys, Spamalot, La famiglia Addams, La febbre del sabato sera, Kinky Boots).

Vagamondi è una grande storia d’amore, arricchita dalla presenza di personaggi comici che incarnano tematiche scottanti quali l'omosessualità, il rapporto genitori/figli, i diritti delle donne, anche attraverso i numerosi cambi di costume che si susseguono durante lo spettacolo.


Biglietti: intero 15 €

Info e prenotazioni: info@yeshuaproduction.itwww.yeshuaproduction.it

Acquisto biglietti www.musicaltimes.it/store

Facebook: Musical Mood Company; Vagamondi il Musical

Commenti

Post più popolari