Passa ai contenuti principali

“Vagamondi il musical”, Claudio Insegno si unisce al cast per il debutto milanese


Vagamondi – Amore oltre i confini, musical inedito interpretato da Musical Mood Company, è tornato scena con una versione completamente rinnovata nell’impianto scenografico, nei costumi e nella colonna sonora – travolgente e volutamente pop - che contiene molti nuovi brani, tratti dal repertorio di artisti famosi (Madonna, Robbie Williams…) e appositamente riadattati. 

Dopo il sold out della data di Campi Bisenzio (Firenze), lo scorso 17 gennaio, lo spettacolo, prodotto da Yeshua Production, con regia e coreografie di Denny Lanza e libretto di Maria Chiara Chiti, è atteso al Teatro Guanella di Milano (via Giovanni
Dupre, 19) mercoledì 30 gennaio alle ore 21:00.

Musical Mood Company si presenta al pubblico in una nuova formazione, che schiera in scena 20 performer, non solo toscani: Silvia Benincasa Kraus, Andrea De Pascalis, Giovanni Ceniccola, Emanuela Puzio, Carlotta Tempestini, Stephanie Dansou, Fausto Paparozzi, Myriam Bizzarri Gabrielli, Francesco Davi, Giulia Febbo, Arianna Gamannossi, Fjoralba Kraja, Giulia Mannini, Angelica Perroni, Carla Schneck, Simone Sozzi, Giorgio Tacconella, Ambra Ullrich Rimbotti, Pina Vergara, Nicole Zorzin.

“Ciò che rende unico Vagamondi è la capacità di raggiungere il cuore delle persone con i mezzi più semplici. E il calore del pubblico al debutto del 2019 mi ha lasciato senza parole”, dice soddisfatto Denny Lanza, regista e coreografo dello spettacolo. “I ragazzi della Musical Mood Company sono stati meravigliosi ed è un onore dirigerli perché non si risparmiano mai e insieme lavoriamo in modo diverso da altre compagnie. Non ci limitiamo a raccontare una storia: la viviamo davvero e ci teniamo per mano.”.

La storia ruota intorno a Sofia, una ragazza pacifista che, per raggiungere il suo amato Daniele - un militare partito per una missione in Siria - intraprende un viaggio, accompagnata dalle sue più care amiche, Gloria e Tina. Insieme, decideranno di girare il mondo per reclutare persone con i loro stessi ideali, mettendo in atto un’autentica rivoluzione alla Casa Bianca, per strappare in questo modo Daniele dalla brutalità della guerra.

Per il debutto milanese, lo spettacolo vedrà la partecipazione di un Menestrello d’eccezione: Claudio Insegno, regista di molte produzioni targate Teatro Nuovo di Milano (Jersey Boys, Spamalot, La famiglia Addams, La febbre del sabato sera, Kinky Boots).

Vagamondi è una grande storia d’amore, arricchita dalla presenza di personaggi comici che incarnano tematiche scottanti quali l'omosessualità, il rapporto genitori/figli, i diritti delle donne, anche attraverso i numerosi cambi di costume che si susseguono durante lo spettacolo.


Biglietti: intero 15 €

Info e prenotazioni: info@yeshuaproduction.itwww.yeshuaproduction.it

Acquisto biglietti www.musicaltimes.it/store

Facebook: Musical Mood Company; Vagamondi il Musical

Commenti

Post popolari in questo blog

Audizione per i corsi di Perfezionamento TAM e per l’AVVIAMENTO al Perfezionamento del Teatro degli Arcimboldi di Milano

Tam Teatro Arcimboldi Milano in collaborazione con Accademia Ucraina di Balletto “Perfezionamento TAM” si fa in due: Perfezionamento artistico nelle arti coreutiche e nell’apprendimento delle maestranze teatrali e Avviamento al “Perfezionamento TAM” Nuova data di audizione: 7 settembre Al Tam Teatro Arcimboldi Milano Tam Teatro Arcimboldi Milano, in collaborazione con Accademia Ucraina di Balletto, lancia per i giovani ballerini neodiplomati, un programma di TRANSIZIONE dalle Accademie alla professione  nelle compagnie teatrali. Il 7 settembre si svolgerà l’audizione sia per i corsi di Perfezionamento TAM  che per l’AVVIAMENTO al Perfezionamento del Teatro degli Arcimboldi di Milano. Il corso di PERFEZIONAMENTO TAM consiste in un programma di TRANSIZIONE dalle Accademie alla professione nelle compagnie teatrali. Il progetto colma il divario tra formazione e pratica professionale e offre, ai giovani ballerini di talento in possesso di un diploma come ballerino professionista, l’opportun

Spring Awakening - 18 e 19 maggio al Teatro Guanella di Milano

                                             DOPO I DUE SOLD OUT A BUCINE E FIRENZE IL 18 E 19 MAGGIO ARRIVA A MILANO IL PLURIPREMIATO ROCK MUSICAL SPRING   AWAKENING   UN NUOVO ALLESTIMENTO REALIZZATO DAL REGISTA E PRODUTTORE   DENNY LANZA   L’EMOZIONANTE  SCHOOL EDITION  DEL CONTROVERSO MUSICAL SULL’ADOLESCENZA, VEDE PROTAGONISTI GLI ALLIEVI DI MTA – MUSICAL TIMES ACADEMY , L’ACCADEMIA DI MUSICAL PIÙ IMPORTANTE DELLA TOSCANA   Tratto dall’opera di Frank Wedekind Libretto e Testi Steven Sater Musiche Duncan Sheik   Regia Denny Lanza Coreografie Denny Lanza e Giovanni Ceniccola Direzione Musicale Armando Polito Traduzione e adattamento Maria Chiara Chiti Aiuto regia: Rocco Di Donato Questa produzione è presentata grazie a un accordo con Music Theatre International   Musical Times, realtà di formazione e produzione diretta da Denny Lanza, porta in scena il nuovo allestimento italiano di Spring Awakening, il controverso rock musical vincitore di numerosi Tony Awards, basato sull’opera di

Bando audizioni Artistic Mind Production - Faerieland il Musical

Artistic Mind Production annuncia le audizioni per la sua produzione originale  FAERIELAND IL MUSICAL  Musiche originali e regia: Silvio Coppola Libretto: Silvio e Nicolas Coppola Coreografie: Luca Spadaro Supervisione artistica: Marcello Sindici La partecipazione alle audizioni è gratuita ed è possibile presentarsi ai provini per più ruoli. Le prove si svolgeranno nel mese di maggio 2023 e si terranno in provincia di Lecce o in altre location individuate per eventuali necessità specifiche del cast selezionato. È prevista una anteprima nazionale nel mese di giugno 2023 per presentare lo spettacolo. Una serie di repliche sul territorio nazionale saranno programmate nei mesi a seguire, indicativamente tra ottobre 2023 e aprile 2024. Le suddette prestazioni saranno retribuite tramite regolare contratto.