Passa ai contenuti principali

“Un tè con l’autrice” - Presentazione del libro “TUTTO D’UN FIATO”





Domenica 3 Febbraio 2019 ore 16:30
Presso la Libreria Candelibro Storie ed Essenze
Via delle Vigne Nuove 4, 00139 Roma

“Un tè con l’autrice”

Presentazione del libro “TUTTO D’UN FIATO”

Di Daniela Langella

Con il regista Massimo Testa e l’attrice Chiara Trabolotti

“Un tè con l’autrice” è il titolo scelto da un giovane libraio romano per ospitare la giornalista Daniela Langella e il suo libro d’esordio “Tutto d’un fiato” uscito lo scorso ottobre ed edito Aletti Editore.

Si tratta del terzo appuntamento dopo un primo sempre nella Capitale e una breve trasferta in Campania, terra d’origine della scrittrice, accompagnata in entrambe le occasioni dall’imprenditore e scrittore Enrico Inferrera, autore di Vite Bisestili e Diversi Paralleli.

Duecento sono sino ad ora le copie vendute di quella che è una storia insolita che mescola in maniera limpida il passato e il contemporaneo.

“Tutto d'un fiato è il titolo perfetto per un romanzo che ti trascina in un flusso di parole inarrestabile… La protagonista affronterà un viaggio alla ricerca di se stessa, viaggio che le darà i colori di cui ha bisogno e la spinta che le occorreva per credere in lei. In questa prima parte ho avuto la sensazione che ci fosse qualcosa di surreale, c'è un atmosfera onirica, è come se si viaggiasse tra i pensieri e i ricordi di Dea. L'autrice dal suo canto, ha reso appieno, con una scrittura navigata che non lascia minimamente pensare ad un esordio, le sensazioni, quell'incertezza, quel senso di vuoto che tutti prima o poi ci ritroviamo a vivere. Ma la vera particolarità sta nel fatto che... A un certo punto, si viene trascinati in tutt'altra storia. E che storia! Se la prima parte mi era piaciuta, la seconda è una meraviglia!.. È il racconto di gioie, di allegrie perse e poi ritrovate, perché dopo la distruzione, si può ricostruire e ritrovare la gioia delle cose semplici, che poi, sono quelle che contano veramente. Sono stata risucchiata in una storia che è un po' anche mia, ho sentito profumi e gustato sapori che mi hanno riportata indietro nel tempo, in un tempo la cui bellezza, l'avanguardia non potrà mai raggiungere. A voi invece dico: inspirate aria a pieni polmoni e ... Leggete questo romanzo tutto d'un fiato!” (da Diario di una Booklover)

Di questo e molto altro se ne parlerà in una chiacchierata tra tè e biscotti rigorosamente fatti in casa, domenica 3 febbraio alle ore 16:30 presso Il Candelibro storie ed essenze. Un contesto profumato dunque, dove interverrà il regista, attore poeta e giornalista Massimo Testa. Per diversi anni scrive per Il Giornale d’Italia e il Paese Sera come critico recensendo di cinema e teatro. Autore di due romanzi: Il giardino dei veleni e Sany Yuri, nel bene e nel mare. Attore di prosa dagli anni 90, ha lavorato con Nino Manfredi e l’attrice David di Donatello Athina Cenci.

Non solo, a prestare la voce alle parole scritte sarà per la terza volta l’attrice ChiaraTrabolotti.

Commenti

Post popolari in questo blog

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

PRETTY WOMAN - IL MUSICAL. DAL 28 SETTEMBRE A MILANO!

                                     Dal 28 settembre 2021 all’8 gennaio 2022     Stage Entertainment Matteo Forte & Dan Hinde presentano PRETTY WOMAN il Musical Scritto da Musiche e Testi di GARRY MARSHALL & J.F. LAWTON Musiche e Testi di  BRYAN ADAMS & JIM VALLANCE Basato sul film della Touchstone Pictures scritto da J.F.Lawton Presentato in accordo con Music Theatre International: www.mtishows.eu   “VOGLIO DI PIÙ, VOGLIO LA FAVOLA”   TEAM CREATIVO   Regia CARLINE BROUWER Regia Associata CHIARA NOSCHESE Coreografie DENISE HOLLAND BETHKE Supervisione musicale SIMONE MANFREDINI Direzione Musicale ANDREA CALANDRINI Scene CARLA JANSSEN HÖFELT Costumi IVAN STEFANUTTI Disegno Fonico ARMANDO VERTULLO Disegno Luci FRANCESCO VIGNATI Traduzione, adattamento e versi italiani FRANCO TRAVAGLIO   CAST   Vivian Ward    BEATRICE BALDACCINI Edward Lewis   THOMAS SANTU Happy Man / Mr. Thompson / Mr. Hollister   CRISTIA

IL SISTEMA - Edoardo Sylos Labini al Teatro Manzoni

                  29 e 30 settembre 2021 - ore 20,45 RG Produzioni e Cultura Identità con la partecipazione del Comune di Castel San Giovanni presentano EDOARDO SYLOS LABINI in IL SISTEMA adattamento teatrale ANGELO CRESPI tratto dall’omonimo libro di ALESSANDRO SALLUSTI e LUCA PALAMARA pubblicato da Rizzoli con SIMONE GUARANY scene e costumi Laura Giannisi - graphic designer Beatrice Buonaiuto video Nicola De Toma - disegno luci Luca Barbati - musiche originali Giacomo Vezzani