Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

Teatro Babel cerca nuovi attori-danzatori



Dopo due anni di intenso lavoro e traguardi importanti, Teatro Babel riapre le selezioni per inserire nuovi attori-danzatori nel gruppo.

Il percorso laboratoriale si svolge ogni mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso la Cooperativa CIRP (via Sacchi 42, Torino), la realtà socio sanitaria che ha adottato il teatro come strumento riabilitativo e artistico e che da anni promuove l'attività del gruppo.

Un'esperienza formativa importante che ci mostra come sia possibile integrare competenze diverse, fare salute attraverso l’arte, coltivare giovani talenti, scoprire nuove abilità.

TEATRO BABEL nasce nel 2013 come gruppo teatrale aperto ad attori afasici e studenti-attori in formazione, nell'ambito dei progetti della COOPERATIVA CIRP.

Teatro Babel è un’attività artistico culturale nata da persone che hanno terminato la riabilitazione e che condividono l’interesse per il teatro e la voglia di mettersi in gioco.

Accanto agli attori "senior", giovani attori-danzatori provenienti dall'area artistica e sociale, si mettono in gioco in un percorso formativo che, attraverso il teatro, forma competenze espressive e relazionali.

Il gruppo ha prodotto negli anni spettacoli, eventi, performance divenendo un' attività artistica stabile che incontra il pubblico nei principali teatri di Torino e Provincia.

Il gruppo lavora sotto la direzione artistica di Lorena La Rocca, regista, tecnico della comunicazione, Mediatrice di Teatro Sociale e di Comunità.

L'AFASIA disturbo del linguaggio conseguente a un danno cerebrale, innesca la ricerca di un linguaggio artistico che vada oltre le parole, per dare forma ai silenzi di chi vive la malattia. Attraverso il teatro si cercano racconti, immagini, azioni che superano la difficoltà comunicativa e che allenano il gruppo a una relazione efficace.

La proposta è quella di un percorso formativo, non retribuito, che porterà alla partecipazione della quarta nuova produzione di Teatro Babel.

Per candidarsi inviare entro lunedì 4 febbraio LETTERA MOTIVAZIONALE e SCHEDA ANAGRAFICA a teatrobabel.cirp@gmail.com

Sarete scelti per entrare nel laboratorio teatrale che si svolge oogni mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso la Cooperativa CIRP (via Sacchi 42, Torino - PORTA NUOVA).

Il percorso darà vita alla nuova produzione firmata Teatro Babel.

Per informazioni 328 6548843 | teatrobabel.cirp@gmail.com

https://www.facebook.com/Teatro-Babel-597685420308308/notifications/

Commenti

Post più popolari