Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

La Compagnia dell’Alba di nuovo in tournée con il musical “Nunsense - Le amiche di Maria”




La Compagnia dell’Alba, diretta da Fabrizio Angelini e da Gabriele de Guglielmo, dopo oltre 130 repliche porta nuovamente in scena il musical “Nunsense - Le amiche di Maria” (Il musical delle suore!), avvalendosi della co-produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo. L’adattamento italiano e la regia sono di Fabrizio Angelini, con la collaborazione di Gianfranco Vergoni.

Esilarante la storia: impegnate in una partita di Bingo dalle Focolarine, la Reverenda Madre, Suor Uberta, Suor Robertanna, Suor Leonella e Suor Amnesia, sopravvivono alla fatale zuppa al finocchio che la povera Suor Giulia ha servito per cena alle cinquantadue sorelle del Certosino Zelo. Tornate in convento, le cinque protagoniste trovano le consorelle con la faccia nella minestra! Non avendo la possibilità economica di seppellirle tutte, sono costrette a conservare le ultime quattro sfortunate... nel congelatore! Ma le “Amiche di Maria” non si danno per vinte e mettono in scena uno spettacolo, protagoniste loro stesse, per raccogliere il resto dei soldi e donare alle quattro consorelle una giusta sepoltura. Uno spettacolo pieno di colpi di scena, che racconteranno le interessanti e divertenti storie delle nostre suore.

Il musical originale di Dan Goggin è stato secondo nella storia dell’Off-Broadway come permanenza continuativa in scena, 8 anni, e ha vinto numerosi premi tra i quali quello come “Miglior Musical”. In scena Laura Del Ciotto, Carolina Ciampoli, Monja Marrone, Alberta Cipriani, Edilge Di Stefano, Giorgia Bellomo e Valentina Di Deo. La regia associata è di Alessia de Guglielmo e la direzione musicale di Gabriele de Guglielmo.

Nunsense è ospite del Mindie, il Festival Nazionale del Musical Indipendente, al Teatro di Cestello di Firenze in questo week end (26 e 27 gennaio).

Dopo Firenze il musical farà tappa il 9 febbraio al Teatro Cicconi di Porto Sant’Elpidio, il 10 febbraio al Teatro Tosti di Ortona, il 13 e il 14 marzo al Teatro Nuovo di Milano, il 27 aprile al Teatro Alighieri di Ravenna. Altre date sono in divenire.

Seguiteci sulle nostre pagine facebook Nunsense - Le amiche di Maria e Compagnia dell’Alba.

Commenti

Post più popolari