Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

HEIRS – I FOLLI EREDI


Compagnia Sipario 7


HEIRS – I FOLLI EREDI


dal 25 al 27 gennaio


Di Francesco Bazzurri e Luciano Bottaro
Regia Francesco Bazzurri
Con Ilaria Mazza, Lucrezia Novaglio, Federico 
Zecchini, Massimo Risi, Victor Quadrelli
AR.MA TEATRO

via Ruggero di Lauria 22




Dal 25 al 27 gennaio all' Ar.Ma Teatro è in scena Heirs – I folli eredi il testo scritto a quattro mandi da Francesco Bazzurri che cura la regia e Luciano Bottaro e che vede in scenaIlaria Mazza, Lucrezia Novaglio, Federico Zecchini, Massimo Risi, Victor Quadrelli.


Due fratelli e due sorelle in lotta per accaparrarsi l’eredità del defunto padre. Tra loro si scatenerà una folle guerra senza esclusione di colpi tra situazioni paradossali dove i nomi dei mobili dell’Ikea nascondono parolacce in svedese, il fantasma del padre di Amleto è un feroce chihuahua, gli spot pubblicitari anni '80 si trasformano in storie da brivido, una donna sfoggia la sua collezione di tic, un uomo diventa moglie di se stesso, la musica degli Abba crea dipendenza ed altre scene demenziali che si susseguono fino alla Grande Rivelazione Finale.


HEIRS – I Folli Eredi
Di Francesco Bazzurri e Luciano Bottaro
Regia Francesco Bazzurri
Con Ilaria Mazza, Lucrezia Novaglio, Federico Zecchini, Massimo Risi, Victor Quadrelli
Scenografie : Valentina Abbenda
Ar.Ma Teatro - Roma
Via Ruggero di Lauria, 22 
Dal 25 al 27 Gennaio 2019 
Venerdì e Sabato ore 21.00 Domenica ore 18.00 
Biglietto €12
Info e prenotazioni 06 39 74 4093 

Commenti

Post più popolari