Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

Cantigola





Cantigola

di e con Rossana Colace
regia Patrizio Cigliano

dall'1 al 15 febbraio 
Teatro Tordinona 
via degli Acquasparta 16

Dall'1 al 15 febbraio il Teatro Tordinona di Roma ospita Cantigola il testo scritto e interpretato da Rossana Colace diretto da Patrizio Cigliano.

Siamo in paesino della Calabria a metà degli anni Novanta e nonostante sia sud il sole uscirà a tratti in questa storia. Al centro una ragazzina di 14 anni che ha una sola colpa: quella di sognare. Il suo più grande desiderio è quello di mettere in scena uno spettacolo teatrale: adolescenza, spensieratezza ma anche criminalità e disagio faranno da sfondo alla protagonista che darà voce a tutti i personaggi della vicenda.

Una storia fatta di sogni, ambizioni, determinazione e coraggio.

Cantigola

di e con Rossana Colace
regia Patrizio Cigliano
aiuto regia Rebecca Natalini

dall'1 al 15 febbraio 
Teatro Tordinona 
via degli Acquasparta 16
In scena dall' 1 al 3 febbraio; dal 6 al 10 febbraio e il 14 e 15 febbraio
Info 3476039465
Ore 21.00 Domenica Ore 18.00
Biglietti Unico €9 + 3€ tessera associativa del teatro


Commenti

Post più popolari