Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

BSMT: audizioni e 10 borse di studio per performer




Bernstein School of Musical Theater

Audizioni anno accademico 2019/2020

10 borse di studio per giovani talenti

1 borsa di studio per

Master di formazione a Londra


Anche quest’anno la Bernstein School of Musical Theater diretta da Shawna Farrell, ha deciso di assegnare 10 borse di studio ai giovani talenti più meritevoli fra coloro che si presenteranno alle audizioni per accedere al prossimo Triennio Professionale che inizierà nell’anno accademico 2019/2020.

Inoltre la commissione insegnanti assegnerà, fra gli allievi del prossimo anno, 1 borsa di studio per un viaggio di una settimana a Londra, organizzato dalla BSMT in collaborazione con la Werkkit di Londra, che prevede una serie di workshop in canto, danza e recitazione con alcuni professionisti del West End fra i quali: Richard Halto, Milo Miles, Kim Chandler e Kathy Taylor Jones.

La scuola, con sede a Bologna, è diventata in 25 anni punto di riferimento per l’insegnamento delle arti performative, grazie all’esperienza della Direttrice, di Mauro Simone alla Vicedirezione e al corpo docenti formato dai migliori professionisti delle tre discipline del Musical Theater: danza, canto e recitazione. Oltre agli insegnanti residenti, la BSMT collabora con eccellenze del musical come: Giampiero Ingrassia, Saverio Marconi e molti altri nomi del panorama italiano e internazionale.

Le prime audizioni si svolgeranno a Milano il 17 febbraio, presso la scuola Area Dance, e proseguiranno con altri appuntamenti fra Bologna e Siracusa con opportunità fino a luglio.

La BSMT ha come obiettivo la cura a 360° dell’allievo, non solo nella preparazione nelle varie discipline, ma anche nella cura del corpo e della mente.

Per questo motivo, da quest’anno, sono stati introdotti in Accademia dei professionisti che affiancano gli insegnanti residenti nel percorso di crescita culturale e artistica dello studente.

Gli allievi avranno a disposizione uno psicologo, un nutrizionista, un fisioterapista e potranno avvalersi della consulenza del dottor Fussi, eccellente Foniatra che da diversi anni collabora con la BSMT e che sottopone i ragazzi, in particolare del primo anno, ad un attendo esame per verificare lo stato delle corde vocali.

Il Corso Professionale è un percorso di 3 anni in cui i ragazzi lavorano in Accademia da lunedì a venerdì per circa 8 ore di studio quotidiano nelle varie discipline. Numerose sono le opportunità di confronto con il pubblico grazie alle esperienze artistiche che la scuola organizza durante l’anno e grazie al coinvolgimento degli allievi durante la produzione del A Summer Musical Festival, che li vede in scena sia in titoli famosi che più ricercati presso i più importanti Teatri bolognesi.



CALENDARIO AUDIZIONI:
  • 17 febbraio Milano presso la scuola Area Dance
  • 16 marzo BSMT Bologna
  • 30 marzo Siracusa presso A.S.D. Silva Arte Danza e Musical
  • 26 aprile BSMT Bologna
  • 29 giugno BSMT Bologna
  • 13 luglio BSMT Bologna

COSA PORTARE PER L’AUDIZIONE


Ciascun candidato dovrà portare:

- 2 canzoni tratte da musical in inglese o in italiano a memoria di cui una lenta e una veloce. È necessario munirsi della base musicale su supporto CD. Non è previsto l'uso del microfono. Alle ragazze non è consentito portare canzoni di personaggi maschili e viceversa;

- 1 monologo in italiano a memoria tratto da un testo teatrale a scelta, classico o contemporaneo (Shakespeare, Goldoni, Ibsen, Pirandello, ecc.). Ai ragazzi non è consentito portare monologhi di personaggi femminili e viceversa;

- 1 piccola coreografia dello stile di danza conosciuto meglio (danza classica, jazz o contemporanea), se c’è una preparazione media o avanzata; per i principianti ci sarà comunque una piccola prova di movimenti coreografici. È importante portare un cambio di abiti: qualcosa di comodo (panta-jazz oppure una tuta non eccessivamente larga o lunga, scarpe da danza o calzettoni).

La commissione è composta da un rappresentante di ciascuna disciplina fondamentale e dalla Direttrice stessa della scuola che saranno disponibili per chiarire qualsiasi dubbio e dare ulteriori informazioni.

Qualora non fosse possibile presentarsi durante nessuna delle date proposte, è possibile concordare direttamente con la segreteria una giornata alternativa.

E’ possibile prenotare giorno e orario della propria audizione scrivendo a:

info@bsmt.it oppure telefonando allo 051 3140192.

Per saperne di più: http://www.bsmt.it/le-audizioni/



Commenti

Post più popolari