Passa ai contenuti principali

ANDREA LUMAGA TRASPORTI RAPIDI - commedia in dialetto milanese


Sabato 19 gennaio ore 20.00 e Domenica 20 gennaio ore 16.00
La Compagnia dei Giovani presenta

ANDREA LUMAGA TRASPORTI RAPIDI
commedia in dialetto milanese – tre atti di Roberto Zago
allestimento originale Roberto Zago
collaborazione alla regia Maria Teresa Menegotti
scenografia e luci Gabriele Agnelli/Emilio Giudici/Gigi Mariani
La storia buffa e attualissima di Andrea Lumaga, un “trasportatore” di stampo particolare, raccontata attraverso il filtro del divertimento e della spassosa comicità, che è il tratto caratteristico della Compagnia dei Giovani.
Una carrellata travolgente di rocambolesche avventure che si intrecciano alla vita e per le strade della città di Milano, percorrendo insieme la storia del personaggio e quella dell’ambiente meneghino, con le sue stravaganze e i suoi abitanti.

Un’ulteriore prova della vena originale e creativa della Compagnia dei Giovani, nel solco della tradizione amatoriale della commedia in dialetto milanese.

PERSONAGGI E INTERPRETI
Andrea Lumaga: Gabriele Agnelli
Speranza Lumaga (sua sorella): Maria Teresa Menegotti
Felicina: Sandra Molgora
Giocondo Tarelli: Matteo Merini
Santino Cerullo: Sandro Mariniello
Fiorella: Simona Dongo
Ilario: Marcello Pesenti

RIDUZIONI e CONVENZIONI
Da quest’anno il Teatro Gerolamo aderisce al programma ‘Teatro, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto’: chi dimostra di essere venuto a teatro in bicicletta ha diritto a un biglietto al prezzo di 8,00 euro.
È inoltre attivo un abbonamento speciale per studenti e collaboratori dell’Università Statale di Milano: 3 spettacoli per 2 persone al prezzo complessivo di 48,00 euro (24,00 euro a persona).

Partono da questa stagione anche i carnet del Teatro Gerolamo: 4 ingressi a 64 euro o 6 ingressi a 90 euro.
Continuano infine le riduzioni abituali.
Tutte le info sul sito
 www.teatrogerolamo.it.

PREZZI: da 6 a 25 euro
INFORMAZIONI DI CONTATTO
Prenotazioni: 02 36590120 / 122 oppure 02 45388221 - biglietteria@teatrogerolamo.it
Scuole e Università / Associazioni e Enti organizzati: promozione@teatrogerolamo.it

TEATRO GEROLAMO
Piazza Cesare Beccaria, 8 – 20122 Milano - tel 02.36590120 / 0245388221 info@teatrogerolamo.it – www.teatrogerolamo.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani