Passa ai contenuti principali

A GRANDE RICHIESTA TORNA "ROMA AMOR MIO"



A GRANDE RICHIESTA TORNA ROMA AMOR MIO!!!

MotusArti
Presenta
Roma Amor Mio
Di Maurizio Canforini
Regia Alessia Tona
Con Maurizio Canforini, Alessia Tona, Ginevra Tonti, Valerio Angeli, Irene Egidi, Mirko Basile

CineTeatro L’Aura

8  e 9 febbraio 2019
Ore 21.00

Dopo il successo delle repliche della settimana scorsa, torna a grande richiesta Roma Amor Mio, lo spettacolo di Maurizio Canforini diretto da Alessia Tona!
Roma Amor Mio è un racconto di Roma e di alcune delle sue infinite declinazioni, un omaggio ad una delle più belle città del mondo, ricca di storia e di storie, unica per patrimonio artistico.

Piazza Navona, tramonto di un giorno di maggio. Uno scrittore, disteso su di una panchina, comincia estasiato a parlare di Roma e della magia della sua città. Improvvisamente mentre è immerso nel suo racconto, come dal nulla, appare una giovane vestita di rosso. È lo Spirito di Roma che parla attraverso le melodie che per secoli hanno accompagnato le vie della città.

I due intraprendono insieme un viaggio incantato nella Storia e nelle storie di Roma: gli amori di Paolina Borghese, la malinconica storia del poeta John Keats, l'epopea della repubblica romana del 1849, la nascita della canzone romana, Er fattaccio der Vicolo del Moro, i Caffè Chantant d'inizio Secolo, Anna Magnani e la spensieratezza dei "Poveri ma Belli".

Insieme a loro dei giovanissimi romani alle prese con l’amore sotto il cielo magico di Roma.

In Roma Amor Mio racconti, aneddoti, storie e immagini sono intervallate da intermezzi musicali animati dalla chitarra di Davide Tamburrino e dalle voci di Alessia Tona e di Ginevra Tonti, Irene Egidi, Valerio Angeli e Mirko Basile.

Video promo:
https://www.youtube.com/watch?v=JGTZ3SDjpoE&feature=youtu.be


Evento FB
https://www.facebook.com/events/2078765558855145/
_______________

Roma Amor Mio
Una produzione MotusArti
Di Maurizio Canforini
8 e 9 febbraio 2019
Regia Alessia Tona
Con Maurizio Canforini, Alessia Tona, Ginevra Tonti,Valerio Angeli, Irene Egidi, Mirko Basile
Chitarra: Davide Tamburrino
Movimenti coreografici: Laura Sodano
Scene: Endri Zisi
Luci e Fonica: Marco Bertoni
Foto: Michele Giove e Luana Belli
Ufficio Stampa Flaminio Boni

CineTeatro L’Aura
Vicolo di Pietra Papa, 64 ( Angolo Via Pietro Blaserna, 37)
8 e 9 febbraio 2019 ore 21.00

Per info e prenotazioni
06- 83777148
333- 3854355


Prezzi:
intero euro 15.00
ridotto euro 10.00
tessera associativa annuale (2€)

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu