Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

TEATRO IVELISE PRESENTA “SISTERS”- CHRISTMAS VERSION DI “JAZZ IN THE THEATRE”



Venerdì 21 dicembre alle ore 21.00 il palcoscenico dell’Ivelise accoglierà lo spettacolo" Sisters", la Christmas version di "Jazz in the Theatre" con Valeria Rinaldi (voce), Stefania Patanè (voce) e Silvia Manco (pianoforte).

Divertimento, passione, condivisione sono le parole chiave di “Sisters”: due straordinarie voci del panorama jazzistico italiano, presentano un concerto raffinato e coinvolgente, sfruttando le diverse sonorità del duetto vocale jazz, sia interpretativo che strumentale.
Le due vocalist ripercorrono alcune tappe fondamentali nella storia dei Vocal Jazz Duets, aprendo il repertorio anche ad arrangiamenti originali di brani più moderni ed alternando la musica a racconti e momenti di interazione con il pubblico.
Ad accompagnare il viaggio al pianoforte Silvia Manco, la terza “sister”, che interagisce con le due voci, sostenendole grazie all'eleganza della sua musicalità ed alla magia del suo tocco inconfondibile.

Ricordiamo che Jazz in the Theatre è un concerto di musica jazz che si ripropone ogni mese sul palco dell’Ivelise con la jazz singer Valeria Rinaldi, cantante e insegnante di jazz e musicisti di rilievo nel panorama jazzistico italiano e non. LA rassegna nasce dall’intento di diffondere una musica sorta in America, ma che ha influenzato tutto il mondo con il suo stile ed il suo linguaggio, fondendosi con altre tradizioni, ed evolvendosi fino ai giorni nostri. A ideare questo appuntamento mensile è proprio la Rinaldi, che ha pensato ad un progetto diverso, proprio per il palco dell’Ivelise, la giusta congiunzione tra un luogo intriso di storia e di arte, e un ritrovo accogliente per tutti coloro che vogliano vivere emozioni, conoscere e condividere questa meravigliosa musica.




Per informazioni:
tel: 06 8952 7016
www.teatroivelise.it - www.facebook.com/teatroivelise

Commenti