Passa ai contenuti principali

In primo piano

NASCE L' ASSOCIAZIONE STEFANO D'ORAZIO

                                                           Ad un anno dalla scomparsa di uno dei più amati artisti italiani   NASCE L’ASSOCIAZIONE STEFANO D’ORAZIO   UN PROGETTO RIVOLTO A GIOVANI ARTISTI DI TALENTO   «Vorrei poter contribuire ad accendere degli entusiasmi e delle attenzioni verso qualcuno che meriti una storia di successo fortunata come la mia» Stefano D’Orazio     Ad un anno dalla scomparsa di un grande artista, che insieme ai Pooh ha fatto la storia della musica italiana nasce l’Associazione Stefano D’Orazio, un progetto rivolto a giovani artisti di talento. Lo scopo dell’Associazione è quello costituire un polo di eccellenza nel settore artistico-musicale-imprenditoriale, un’accademia di alta formazione professionale ed imprenditoriale per giovani artisti, quale strumento di integrazione sociale e culturale, con potenziale innovativo e di crescita per il sistema economico, occupazionale e sociale. Associazione Stefano D’Orazio si pone come obiettivo quello di organi

TEATRO IVELISE PRESENTA “SISTERS”- CHRISTMAS VERSION DI “JAZZ IN THE THEATRE”



Venerdì 21 dicembre alle ore 21.00 il palcoscenico dell’Ivelise accoglierà lo spettacolo" Sisters", la Christmas version di "Jazz in the Theatre" con Valeria Rinaldi (voce), Stefania Patanè (voce) e Silvia Manco (pianoforte).

Divertimento, passione, condivisione sono le parole chiave di “Sisters”: due straordinarie voci del panorama jazzistico italiano, presentano un concerto raffinato e coinvolgente, sfruttando le diverse sonorità del duetto vocale jazz, sia interpretativo che strumentale.
Le due vocalist ripercorrono alcune tappe fondamentali nella storia dei Vocal Jazz Duets, aprendo il repertorio anche ad arrangiamenti originali di brani più moderni ed alternando la musica a racconti e momenti di interazione con il pubblico.
Ad accompagnare il viaggio al pianoforte Silvia Manco, la terza “sister”, che interagisce con le due voci, sostenendole grazie all'eleganza della sua musicalità ed alla magia del suo tocco inconfondibile.

Ricordiamo che Jazz in the Theatre è un concerto di musica jazz che si ripropone ogni mese sul palco dell’Ivelise con la jazz singer Valeria Rinaldi, cantante e insegnante di jazz e musicisti di rilievo nel panorama jazzistico italiano e non. LA rassegna nasce dall’intento di diffondere una musica sorta in America, ma che ha influenzato tutto il mondo con il suo stile ed il suo linguaggio, fondendosi con altre tradizioni, ed evolvendosi fino ai giorni nostri. A ideare questo appuntamento mensile è proprio la Rinaldi, che ha pensato ad un progetto diverso, proprio per il palco dell’Ivelise, la giusta congiunzione tra un luogo intriso di storia e di arte, e un ritrovo accogliente per tutti coloro che vogliano vivere emozioni, conoscere e condividere questa meravigliosa musica.




Per informazioni:
tel: 06 8952 7016
www.teatroivelise.it - www.facebook.com/teatroivelise

Commenti