Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

“Scorri…Bande natalizie nel Municipio XIII”



L’Associazione INCA Italia
presenta

Scorri…Bande natalizie nel Municipio XIII”

21 -22 dicembre 2018


Ultimi due appuntamenti con le “Scorri...bande Natalizie”, la rassegna partita lo scorso 8 dicembre e che ha animato le strade e le piazze del XIII Municipio di Roma con bande musicali, artisti di strada, giocolieri e acrobati, che con parate colorate, festose e aggreganti hanno portato messaggi di solidarietà e di condivisione attraverso l’arte di strada, ma non solo.

Ad organizzare il tutto l’Associazione INCA - International Network for Culture and Arts in Italia, che finanziata dal XIII Municipio, peraltri due appuntamenti, il 21 e 22 dicembre, animerà il periodo natalizio con atmosfere suggestive al confine tra sogno e realtà.

Fulcro degli eventi sarà la musica: street-band colorate, coinvolgenti e molto divertenti attireranno persone al loro passaggio.
Non mancheranno gli artisti di strada: giocolieri, mimi, clown, acrobati e spettacoli col fuoco che incanteranno e immergeranno gli spettatori in atmosfere circensi e di festa. Tutte le esibizioni saranno annunciate e accompagnate da trampolieri che indosseranno meravigliosi costumi a tema natalizio.

Le ‘scorribande’ prenderanno si potranno incontrare dalle ore 18.30 da Piazza Santa Maria delle Fornaci vedranno coinvolte le zone di Piazza Fornace Veschi e Piazza Ormea. In caso di maltempo tutti gli eventi si svolgeranno al coperto.

L’arte sarà protagonista nelle sue diverse forme: dalla musica al circo e l’arte di strada, dagli spettacolari trampolieri alla comicità dei clown e dei giocolieri, fino alla magia della danza con il fuoco.

Un progetto, quello proposto dall’Associazione INCA Italia, che punta al coinvolgimento della cittadinanza rendendo la strada innanzitutto luogo di aggregazione.


Programma

21 dicembre- Fornace Veschi

Concerto/Spettacolo della banda musicale comica Marlon Bandae degli artisti di strada, trampolieri vestiti a tema natalizio e giocolieri. Durante l’esibizione della banda, gli artisti di strada si cimenteranno in esibizioni e animazioni con il coinvolgimento del pubblico, l’evento sarà chiuso da una performance di giocoleria.

(Luogo al coperto in caso di maltempo: Biblioteca Valle Aurelia).



22 dicembre- Piazza Ormea

Concerto/Spettacolo della banda musicale comica Marlon Bandae degli artisti di strada, trampolieri vestiti a tema natalizio e l’artista del fuocoNiandra. Durante l’esibizione della banda, gli artisti di strada si cimenteranno in esibizioni e animazioni coinvolgendo il pubblico. L’evento sarà chiuso da una performance di giocoleria con fuoco.

(Luogo al coperto in caso di maltempo: Centro Anziani Casalotti).


Associazione INCA Italia
International Network for Culture and Arts in Italia
Via Minturno 47, 00177 Roma
e-mail: info@incaitalia.it 

Commenti