Passa ai contenuti principali

In primo piano

NASCE L' ASSOCIAZIONE STEFANO D'ORAZIO

                                                           Ad un anno dalla scomparsa di uno dei più amati artisti italiani   NASCE L’ASSOCIAZIONE STEFANO D’ORAZIO   UN PROGETTO RIVOLTO A GIOVANI ARTISTI DI TALENTO   «Vorrei poter contribuire ad accendere degli entusiasmi e delle attenzioni verso qualcuno che meriti una storia di successo fortunata come la mia» Stefano D’Orazio     Ad un anno dalla scomparsa di un grande artista, che insieme ai Pooh ha fatto la storia della musica italiana nasce l’Associazione Stefano D’Orazio, un progetto rivolto a giovani artisti di talento. Lo scopo dell’Associazione è quello costituire un polo di eccellenza nel settore artistico-musicale-imprenditoriale, un’accademia di alta formazione professionale ed imprenditoriale per giovani artisti, quale strumento di integrazione sociale e culturale, con potenziale innovativo e di crescita per il sistema economico, occupazionale e sociale. Associazione Stefano D’Orazio si pone come obiettivo quello di organi

LE MILLE E UNA LAUREA - scritto e interpretato da Filippo Caccamo, regia Paolo Ruffini


TEATRO CELEBRAZIONI

GIOVEDÌ 21 FEBBRAIO 2019
ore 21.00

Non c'è Problema presenta
FILIPPO CACCAMO in
LE MILLE E UNA LAUREA
scritto e interpretato da Filippo Caccamo
regia Paolo Ruffini

“Uno spettacolo incentrato sulle gioie e i dolori di una generazione diversa da tutte le altre, a cavallo tra crisi economica e tecnologia, tra problemi e sogni che non vogliono saperne di essere infranti.”


Il mondo dell’università, la vita di un ventenne di provincia, la potenza del web, la forza dei propri sogni in Le mille e una laurea, in scena al Teatro Celebrazioni il 21 febbraio, un monologo carico di comicità nato dal grande successo registrato sul web da Filippo Caccamo, attore e comico lodigiano diventato virale con i suoi video che dipingono un divertente spaccato della vita universitaria.

Lo spettacolo Le mille e una laurea, con la regia di Paolo Ruffini e prodotto da Non C’è Problema, è un susseguirsi di aneddoti e riflessioni tra panico da esami, viaggi da pendolare, aperitivi, sessioni di studio, feste in discoteca e colpi di fulmine. Sul palco Filippo Caccamo dà voce a diversi personaggi, interagendo costantemente con il pubblico: c’è Omevo, lo studente di lettere classiche che riveste perfettamente il ruolo di secchione, ci sono i ragazzi che si perdono in lezioni troppo lunghe, quelli che si fanno risucchiare dallo smartphone piuttosto che dai libri, quelli che sognano i college americani e si scontrano con la realtà della statale, quelli che lavorano per mantenersi. Ad accompagnare il one man showla band I Parziali con intermezzi comico-musicali.
FILIPPO CACCAMO
Laureando in Beni Culturali all'Università Statale di Milano, attore comico e cabarettista, nonostante la giovane età, Filippo Caccamo ha calcato palcoscenici importanti come quello di “Zelig”, ha partecipato a due edizioni del programma televisivo “Eccezionale Veramente” e ai laboratori di “Colorado”. Caccamo conta circa 250mila follower tra Facebook e Instagram che costantemente seguono i suoi video ironici sulla vita degli studenti universitari. È reduce dal suo primo tour nazionale con lo spettacolo teatrale Mai una laurea, che ha riscosso un enorme successo registrando sold out in tutta Italia.
-------------------------------------------------------------

PREZZO UNICO (comprensivi di prevendita): 19,00 €
PREVENDITE acquistabili presso la biglietteria del TEATRO CELEBRAZIONI (Via Saragozza 234, Bologna), presso la biglietteria delTEATRO EUROPAUDITORIUM (Piazza Costituzione 4, Bologna), entrambe aperte dal lunedì al sabato (ore 15.00 – 19.00), attraverso il circuito TICKETONE, il circuito VIVATICKET, i punti d'ascolto delle Ipercoop, oltre alle prevendite abituali di Bologna e provincia e attraverso il sito www.teatrocelebrazioni.it.
PER INFORMAZIONIwww.teatrocelebrazioni.it | info@teatrocelebrazioni.it | 051.4399123


Commenti