LE MILLE E UNA LAUREA - scritto e interpretato da Filippo Caccamo, regia Paolo Ruffini

17:19


TEATRO CELEBRAZIONI

GIOVEDÌ 21 FEBBRAIO 2019
ore 21.00

Non c'è Problema presenta
FILIPPO CACCAMO in
LE MILLE E UNA LAUREA
scritto e interpretato da Filippo Caccamo
regia Paolo Ruffini

“Uno spettacolo incentrato sulle gioie e i dolori di una generazione diversa da tutte le altre, a cavallo tra crisi economica e tecnologia, tra problemi e sogni che non vogliono saperne di essere infranti.”


Il mondo dell’università, la vita di un ventenne di provincia, la potenza del web, la forza dei propri sogni in Le mille e una laurea, in scena al Teatro Celebrazioni il 21 febbraio, un monologo carico di comicità nato dal grande successo registrato sul web da Filippo Caccamo, attore e comico lodigiano diventato virale con i suoi video che dipingono un divertente spaccato della vita universitaria.

Lo spettacolo Le mille e una laurea, con la regia di Paolo Ruffini e prodotto da Non C’è Problema, è un susseguirsi di aneddoti e riflessioni tra panico da esami, viaggi da pendolare, aperitivi, sessioni di studio, feste in discoteca e colpi di fulmine. Sul palco Filippo Caccamo dà voce a diversi personaggi, interagendo costantemente con il pubblico: c’è Omevo, lo studente di lettere classiche che riveste perfettamente il ruolo di secchione, ci sono i ragazzi che si perdono in lezioni troppo lunghe, quelli che si fanno risucchiare dallo smartphone piuttosto che dai libri, quelli che sognano i college americani e si scontrano con la realtà della statale, quelli che lavorano per mantenersi. Ad accompagnare il one man showla band I Parziali con intermezzi comico-musicali.
FILIPPO CACCAMO
Laureando in Beni Culturali all'Università Statale di Milano, attore comico e cabarettista, nonostante la giovane età, Filippo Caccamo ha calcato palcoscenici importanti come quello di “Zelig”, ha partecipato a due edizioni del programma televisivo “Eccezionale Veramente” e ai laboratori di “Colorado”. Caccamo conta circa 250mila follower tra Facebook e Instagram che costantemente seguono i suoi video ironici sulla vita degli studenti universitari. È reduce dal suo primo tour nazionale con lo spettacolo teatrale Mai una laurea, che ha riscosso un enorme successo registrando sold out in tutta Italia.
-------------------------------------------------------------

PREZZO UNICO (comprensivi di prevendita): 19,00 €
PREVENDITE acquistabili presso la biglietteria del TEATRO CELEBRAZIONI (Via Saragozza 234, Bologna), presso la biglietteria delTEATRO EUROPAUDITORIUM (Piazza Costituzione 4, Bologna), entrambe aperte dal lunedì al sabato (ore 15.00 – 19.00), attraverso il circuito TICKETONE, il circuito VIVATICKET, i punti d'ascolto delle Ipercoop, oltre alle prevendite abituali di Bologna e provincia e attraverso il sito www.teatrocelebrazioni.it.
PER INFORMAZIONIwww.teatrocelebrazioni.it | info@teatrocelebrazioni.it | 051.4399123


You Might Also Like

0 commenti