Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

Concerto «MONDAY GOSPEL»


A MILANO
Secondo appuntamento della Stagione Teatrale del PIME
Concerto «MONDAY GOSPEL»
Domenica 16 Dicembre 2018 ore 21.00

Teatro Pime p. Piero Gheddo, via Mosé Bianchi 94,

ingresso € 12 euro / ridotto € 10

Info e prenotazione biglietti: 

tel. 02.43.822.317



Alla vigilia di Natale arriva la grande musica della tradizione Gospel al Teatro Pime.

Per il secondo appuntamento della Stagione Teatrale 2018/2019 domenica 16 Dicembre alle ore 21 il Teatro Pime padre Piero Gheddo di via Mosé Bianchi 94 a Milano propone un’esibizione del coro Monday Gospel, diretto dal maestro Tiziano Cogliati. Un’occasione per una serata coinvolgente nel clima delle feste, con lo sguardo aperto al mondo e alla solidarietà tra i popoli, nello spirito delle proposte dei missionari del Pime.

Fondato nel 2007, il coro Monday Gospel è composto da cinquanta elementi con una grande passione per la musica nata dalla sofferenza e dalla voglia di riscatto delle popolazioni africane ridotte in schiavitù e portate negli Stati Uniti d'America.

Ed è con questo animo che i coristi vivono il canto: sperimentare la musica spiritual e gospel in tutta la sua energia e comunicatività, realizzando così spettacoli accattivanti e commoventi, dove anche la platea diventa parte integrante dello show.

Con il tempo ed il continuo lavoro, il coro Monday Gospel ha raggiunto una notevole capacità professionale, avvalendosi anche della collaborazione di alcuni solisti professionisti.

Il repertorio è vasto e comprende brani della tradizione spiritual e gospel dalla loro nascita fino ai giorni nostri e brani tratti dai repertori rock e pop anche contemporanei.

Il concerto sarà infine l’occasione per conoscere le iniziative solidali proposte in occasione del Natale 2018 dal Centro Pime a sostegno dei propri 460 missionari che svolgono il loro servizio in alcune tra le aree più povere del mondo di oggi.





Commenti