Passa ai contenuti principali

In primo piano

NASCE L' ASSOCIAZIONE STEFANO D'ORAZIO

                                                           Ad un anno dalla scomparsa di uno dei più amati artisti italiani   NASCE L’ASSOCIAZIONE STEFANO D’ORAZIO   UN PROGETTO RIVOLTO A GIOVANI ARTISTI DI TALENTO   «Vorrei poter contribuire ad accendere degli entusiasmi e delle attenzioni verso qualcuno che meriti una storia di successo fortunata come la mia» Stefano D’Orazio     Ad un anno dalla scomparsa di un grande artista, che insieme ai Pooh ha fatto la storia della musica italiana nasce l’Associazione Stefano D’Orazio, un progetto rivolto a giovani artisti di talento. Lo scopo dell’Associazione è quello costituire un polo di eccellenza nel settore artistico-musicale-imprenditoriale, un’accademia di alta formazione professionale ed imprenditoriale per giovani artisti, quale strumento di integrazione sociale e culturale, con potenziale innovativo e di crescita per il sistema economico, occupazionale e sociale. Associazione Stefano D’Orazio si pone come obiettivo quello di organi

CAPODANNO AL TEATRO NUOVO DI MILANO CON ERNICO BERTOLINO



Teatro Nuovo di Milano

ENRICO BERTOLINO

in

INSTANT THEATRE2018

Quando narrazione, attualità, umorismo, storia, costume,
cronaca, comicità, politica e satira si incontrano sulle assi di un palcoscenico

31 dicembre 2018 
dalle 22.00

Al Teatro Nuovo di Milano sarà Enrico Bertolino a condurci nel nuovo anno. Non solo risate e divertimento ma la grande opportunità di assistere al primo spettacolo dichiaratamente senza Capo nè Coda. Ovvero non ci sarà nessun Capo né Partito che ne condizionerà i testi e le battute, e nessuna coda ovviamente se ci si prenoterà per tempo.

L’Instant Theatredi Capodanno che vedrà protagonisti sul palco Enrico Bertolinoe Luca Bottura, sarà una buona occasione per i milanesi di perdersi nell’ordine:le Telefonate di auguri preventive di gente che non si sente mai tutto l’anno. Le Tombole estenuanti coi Parenti o le feste in attesa del brindisi dove si va alle 21.30 ed alle 22 già non c’è più niente da dire e si gioca a tombola o si telefona per gli auguri. La festa fuori, montagna mare o collina, dove durante il viaggio si perde la strada si litiga con il partner e poi si sta la sera intera col cappellino e la lingua di menelick ma con un muso lungo fino alle ginocchia” afferma l'artista.

Enrico Bertolino, nella triplice veste di comico, narratore ed esperto di comunicazione, passa sotto la sua lente dell’ironia gli eventi che hanno caratterizzato l’anno che sta per concludersi e azzarda una previsione, sempre ironica, su quelli del 2019, anno che si prevede di quelli da ridere per non piangere. La formula non è quella del monologo tradizionale ma del confronto diretto dell'attore col pubblico, un dialogo costantemente aggiornato sui temi di più scottante attualità.

La fase conclusive dello spettacolo è rappresentata dalla “Rassegna stampa”, satira pura con la rivisitazione delle prima pagine dei maggiori quotidiani italiani che potrebbero essere in edicola il giorno successivo.

Sul palco, a scandire i diversi momenti dello spettacolo e ad accompagnare lo stand up comedian milanese nelle sue performance musicali, ci saranno i polistrumentisti Roberto Antonio Dibitontoe Tiziano Cannas Aghedu con musiche originali e altre tratte dal grande repertorio della musica leggera italiana.

Instant theatre®è uno spettacolo prodotto da ITC2000, nato da un’idea di Enrico Bertolino e Luca Bottura, scritto insieme a Massimo Navone, che ne cura anche la regia, con la collaborazione di Enrico Nocera.

TEATRO NUOVO DI MILANO 
31 dicembre ore 22.00
prezzi da 79,00 €
InfoBotteghino
Piazza San Babila, Milano – 02.794026
Da lunedì a sabato 10:00/19:00 orario continuato
Domenica (da settembre) 14:00/17:00

Commenti