Passa ai contenuti principali

In primo piano

NASCE L' ASSOCIAZIONE STEFANO D'ORAZIO

                                                           Ad un anno dalla scomparsa di uno dei più amati artisti italiani   NASCE L’ASSOCIAZIONE STEFANO D’ORAZIO   UN PROGETTO RIVOLTO A GIOVANI ARTISTI DI TALENTO   «Vorrei poter contribuire ad accendere degli entusiasmi e delle attenzioni verso qualcuno che meriti una storia di successo fortunata come la mia» Stefano D’Orazio     Ad un anno dalla scomparsa di un grande artista, che insieme ai Pooh ha fatto la storia della musica italiana nasce l’Associazione Stefano D’Orazio, un progetto rivolto a giovani artisti di talento. Lo scopo dell’Associazione è quello costituire un polo di eccellenza nel settore artistico-musicale-imprenditoriale, un’accademia di alta formazione professionale ed imprenditoriale per giovani artisti, quale strumento di integrazione sociale e culturale, con potenziale innovativo e di crescita per il sistema economico, occupazionale e sociale. Associazione Stefano D’Orazio si pone come obiettivo quello di organi

AMICI, AMORI, AMANTI ovvero LA VERITA’ - di Florian Zeller



Palcoscenico Italiano e Centro Teatrale Meridionale
presentano

Pino Quartullo Eva Grimaldi
Daniela Poggi Attilio Fontana
in
AMICI, AMORI, AMANTI
ovvero
LA VERITA’
di
Florian Zeller
regia di
Enrico Maria Lamanna

Dal 18 al 30 dicembre, andrà in scena al Teatro Golden, la commedia “AMICI, AMORI , AMANTI”, interpretata da Pino Quartullo, Eva Grimaldi, DAniela Poggi e Attilio Fontana con la regia di Enrico Maria Lamanna prodotto da Palcoscenico Italiano e Centro Teatrale Meridionale.

Quattro grandi artisti del teatro e del cinema italiano, danno corpo e voce ai personaggi che Florian Zeller, autore tra i più prolifici e rappresentati del teatro francese contemporaneo ha disegnato in modo divertente, ma anche esasperatamente cinico.

E' una visione spietata della vita e dell'amore quella che mette in scena Zeller, rappresentando questi 4 personaggi destreggiarsi tra vita di coppia, amicizie a amanti.

Quattro amici, da sempre, due coppie della borghesia parigina, Michel è sposto con Laurence, ma è l'amante di Alice , moglie di Paul. Paul e Michel sono amici da sempre. Un racconto, quello di Zeller, che vuole rappresentare i suoi personaggi attraverso le loro paure, le incertezze e le difficoltà, ma anche con il cinismo e la superficialità che caratterizza spesso la società contempotranea. Ognuno viene rappresentato e diventa a secondo della situazione vittima o carnefice.

E' difficile quindi, conoscere o anche solo percepire la verità che sarà svelata, solo alla fine da Laurence.

Il pubblicò, viene così trascinato, in una storia intrigata tra tradimenti reali e tradimenti raccontati, tra verità svelate e quelle taciute.

Florian Zeller gioca con il classico tema del tradimento coniugale portandolo alle estreme conseguenze in un continuo scambio di ruoli tra i quattro personaggi della pièce, un gioco di specchi che è il vero divertimento della commedia, specchi che rimbalzano verità sorprendenti.

--------------------

SPETTACOLI
da martedì a sabato ore 21.00 - domenica e sabato ore 17.00
Lunedì riposo

PREZZI
Intero € 30,00 ridotto € 25,00


TEATRO GOLDEN
Via Taranto, 36 00182 ROMA
Tel. 06.70.49.38.26

Commenti