Passa ai contenuti principali

AMICI, AMORI, AMANTI ovvero LA VERITA’ - di Florian Zeller



Palcoscenico Italiano e Centro Teatrale Meridionale
presentano

Pino Quartullo Eva Grimaldi
Daniela Poggi Attilio Fontana
in
AMICI, AMORI, AMANTI
ovvero
LA VERITA’
di
Florian Zeller
regia di
Enrico Maria Lamanna

Dal 18 al 30 dicembre, andrà in scena al Teatro Golden, la commedia “AMICI, AMORI , AMANTI”, interpretata da Pino Quartullo, Eva Grimaldi, DAniela Poggi e Attilio Fontana con la regia di Enrico Maria Lamanna prodotto da Palcoscenico Italiano e Centro Teatrale Meridionale.

Quattro grandi artisti del teatro e del cinema italiano, danno corpo e voce ai personaggi che Florian Zeller, autore tra i più prolifici e rappresentati del teatro francese contemporaneo ha disegnato in modo divertente, ma anche esasperatamente cinico.

E' una visione spietata della vita e dell'amore quella che mette in scena Zeller, rappresentando questi 4 personaggi destreggiarsi tra vita di coppia, amicizie a amanti.

Quattro amici, da sempre, due coppie della borghesia parigina, Michel è sposto con Laurence, ma è l'amante di Alice , moglie di Paul. Paul e Michel sono amici da sempre. Un racconto, quello di Zeller, che vuole rappresentare i suoi personaggi attraverso le loro paure, le incertezze e le difficoltà, ma anche con il cinismo e la superficialità che caratterizza spesso la società contempotranea. Ognuno viene rappresentato e diventa a secondo della situazione vittima o carnefice.

E' difficile quindi, conoscere o anche solo percepire la verità che sarà svelata, solo alla fine da Laurence.

Il pubblicò, viene così trascinato, in una storia intrigata tra tradimenti reali e tradimenti raccontati, tra verità svelate e quelle taciute.

Florian Zeller gioca con il classico tema del tradimento coniugale portandolo alle estreme conseguenze in un continuo scambio di ruoli tra i quattro personaggi della pièce, un gioco di specchi che è il vero divertimento della commedia, specchi che rimbalzano verità sorprendenti.

--------------------

SPETTACOLI
da martedì a sabato ore 21.00 - domenica e sabato ore 17.00
Lunedì riposo

PREZZI
Intero € 30,00 ridotto € 25,00


TEATRO GOLDEN
Via Taranto, 36 00182 ROMA
Tel. 06.70.49.38.26

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu