Passa ai contenuti principali

RISATE DA OSCAR - PROSEGUE LA RASSEGNA CON LEONARDO MANERA


Leonardo Manera

RISATE DA OSCAR 


La rassegna di cabaret 2018 - 2019 del Teatro Oscar

Via Lattanzio 60/B, 20137 Milano

Dopo il successo della serata d’inaugurazione lo scorso sabato 20 ottobre arriva il secondo appuntamento mensile con comici televisivi e cabarettisti: il 17 novembre alle 21,00

Prosegue al Teatro Oscar la nuova rassegna di cabaret dal titolo “Risate da Oscar” dopo il successo della serata di inaugurazione lo scorso sabato 20 ottobre in compagnia del capocomico Matteo Iuliani (in arte Bruce Ketta) che ha intrattenuto e presentato alcuni dei protagonisti in cartellone come Mary Sarnataro delle Iene, Gigi Rock, Tano di Bitonto, Giorgio Verduci e Urbano Moffa.

Leonardo Manera, volto noto del cabaret milanese dagli anni ’90, da Zelig a Colorado, protagonista di serate dal vivo per l’Italia e del programma I Funamboli in onda tutte le mattine su Radio24, oltre ai recenti progetti televisivi in cantiere, viene confermato come prossimo ospite in cartellone sabato 17 novembre alle 21,00:

“La voglia di comicità nella nostra città c'è sempre e da sempre. La situazione del cabaret milanese in questo momento è fluida: si continua a sentire il bisogno di qualcosa di nuovo anche se ancora non si è trovata una strada precisa. E intanto si continua a provare. Questa rassegna, "Risate da Oscar", in questo senso, è un modo per ridare fiato e nuova linfa a quella stirpe di cabarettisti milanesi o di adozione che tanto hanno dato alla comicità italiana. In questo momento credo rappresenti sicuramente una di quelle iniziative necessarie che contribuiscono a rinvigorire una delle tradizioni più significative e tipiche di Milano.

Il 17 novembre porterò in scena alcuni dei miei classici personaggi ma anche alcune cose nuove: sarà uno spettacolo caratterizzato da un mix di innovazione e tradizione, se così si può dire”.


Leonardo Manera
-----------------------
La rassegna prevede otto date che si concluderanno a maggio 2019 e che, a cadenza mensile, porteranno in scena alcuni dei comici più divertenti ed amati del momento, provenienti dalle più svariate e rinomate trasmissioni tv e non solo. «Sarà un cartellone ricco in cui alterneremo eventi a cast come quello del 20 ottobre a serate dedicate ad uno o due comici, una programmazione il più possibile variegata per un pubblico trasversale: si alterneranno coloro che nel corso degli anni si sono fatti conoscere diventando cardini della comicità come Leonardo Manera a nomi meno noti ma di assoluto spessore artistico che riteniamo abbiano le potenzialità di affermarsi presto. L’intenzione è sicuramente quella di far crescere sempre di più questa rassegna nel tempo ma sempre mantenendo fede al primo punto del contratto stipulato con Francesco Ruta: la qualità!»

Ad affiancare Matteo Iuliani in questa nuova avventura la KarmArtistico Italia, agenzia di organizzazione di eventi legati al mondo musicale, dello spettacolo e non solo a cura di Francesco Ruta con il quale il comico ha recentemente intrapreso una proficua collaborazione e promette tante altre sorprese e progetti. [Prossima data: Christmas Show, 22 dicembre]. Prevendite già aperte presso KarmArtistico Italia, chi desidera acquistare il biglietto presso la biglietteria del teatro Oscar invece potrà farlo direttamente la sera del 17 novembre dalle h.19 alle 20,30. Prezzo € 10,00.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu