La Giuria di Esperti dell’IveliseCineFestival, festival di cortometraggi e documentari, arrivato alla sua quarta edizione, sarà composta da nomi illustri del panorama cinematografico italiano e internazionale, nello specifico: Massimiliano Bruno (Presidente della Commissione dei Giurati – Regista, Sceneggiatore e Attore), Volfango De Biasi (Regista e Sceneggiatore), Alessandro Pesci (Direttore della Fotografia), Massimo Intoppa (Direttore della fotografia), Luca Angeletti (Attore, Interprete, Sceneggiatore e Regista) e Marta Gervasutti (Regista e Sceneggiatrice).
Ricordiamo che il Festival, organizzato con il patrocinio di ACSI e Metis Teatro ed in collaborazione con il Teatro Kopò, il Caffè Letterario Mangiaparole e la rivista The Web Coffee, selezionerà al massimo 40 opere, per le quali è in attivo il bando fino al 22 ottobre 2018. Le opere in concorso saranno proiettate dal 29 novembre al 2 dicembre, non solo al Teatro Ivelise, ma anche in altre sedi artistiche della Capitale: il Nuovo Teatro Kopò, il Caffè Letterario Mangiaparole e l’Associazione Culturale Metis Teatro. Durante queste giornate il pubblico sarà partecipativo, in quanto potrà costituire la giuria popolare, decretando la migliore opera per ogni genere:
- Commedia;
- Drammatico;
- Tematica sociale;
- Horror/Noir;
- Animazione;
- Fantasy.
Domenica 2 dicembre, invece, si svolgerà la premiazione delle opere vincitrici, presso la sede del Teatro Ivelise. A partecipare all’evento, con Tavola Rotonda a seguire, saranno: i finalisti, decretati dalla Giuria di Esperti (quattro Nomination a categoria), i Giurati e gli addetti stampa.
La Giuria di Esperti decreterà quattro nomination ed un vincitore per ognuna delle seguenti categorie: la Miglior opera fra tutte, la Miglior Regia, la Miglior Sceneggiatura, la Miglior Fotografia, il Miglior Montaggio, il Miglior Attore e la Migliore Attrice protagonisti, il Miglior Attore e la Migliore Attrice non protagonisti.
Pagina
FACEBOOK:
https://www.facebook.com/ivelisecinefestival/
Commenti
Posta un commento