Passa ai contenuti principali

In primo piano

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

Il Marinaio - di Fernando Pessoa


Il Marinaio

di Fernando Pessoa 

Con Deborah Massaro, Sofia Boriosi, Debora Pisano. 
Regia e libero adattamento teatrale di Deborah Massaro



AR.MA TEATRO 
via Ruggero di Lauria 22

24 e 25 novembre
1 e 2 dicembre


Il bellissimo testo scritto da Pessoa nel 1913 prende vita all'Ar.Ma Teatro di Roma. Il 24 e 25 novembre e poi l'1 e il 2 dicembre è in scena Il marinaio, composto dal grande artista in una sola notte nell'ottobre di quell'anno. In scena Deborah Massaro, che ne cura anche la regia e l'adattamento, Sofia Boriosi, Debora Pisano.

Un dramma in atto unico che narra la notte di veglia ad un'amica morta da parte di tre figure femminili sedute sole in una stanza di un castello.

Prive di identità e di memoria sono destinate a vivere solo la breve parentesi di quel crepuscolo e per potersi credere reali e nel timore di dissolversi con la luce dell'alba, sono costrette e a parlare e a raccontarsi l'un l'altra dei propri sogni, delle proprie visioni di una vita possibile. Tra i tanti sogni, una di loro racconta la storia di un marinaio che, naufrago in un'isola deserta, comincia egli stesso a sognare di un passato e di una terra d'origine che non ha mai avuto, cullato dal sogno di costruirsi una nuova patria per poter sopportare il dolore di vivere. Il sogno diviene l'unica dimensione felice possibile. Ecco allora che le tre fanciulle, creature che vivono in una dimensione senza tempo, sognano esse stesse il marinaio. Ed è solo a questo punto che il protagonista potrà abbandonare l'isola su cui ha fatto naufragio per dissolversi nel nulla.

Un'opera poetica, simbolica, astratta, che fonde la percezione del linguaggio ad un'atmosfera onirica potente capace di dare un profilo ad elementi quali la luce della notte, il sonno, il sogno e la memoria, vera o immaginaria che sia.
--------------------

Il Marinaio
di Fernando Pessoa 
con Deborah Massaro, Sofia Boriosi, Debora Pisano. 
regia e libero adattamento teatrale di Deborah Massa
AR.MA TEATRO 
Via Ruggero di Lauria 22 – Roma
24 e 25 novembre – 1 e 2 dicembre
ore 21.00 - domenica ore 18.00
Info: 0639744093 – info@capsaservice.it
Biglietti: 12€

Commenti