Chi non conosce Harry Potter? Forse potete non aver letto i libri di J. K. Rowling, ma almeno i film li avete guardati... magari anche uno solo... ma di sicuro conoscete il maghetto più famoso del mondo. Un personaggio che da anni accompagna appassionati di ogni età.
Come dici? Non sei un fan di Harry Potter? Non importa perchè sono sicura che lo spettacolo di cui sto per parlare ti possa interessare lo stesso.
POTTED POTTER - L'nica esperienza potteriana non autorizzata. Una parodia di Dan e Jeff. 7 libri in 70 minuti. Si si avete capito bene. Come può essere?
Una scommessa vinta a tutti gli effetti. Lo spettacolo nasce nella sua prime forma nel 2005 quando viene chiesto a Dan e Jeff di realizzare una performance di strada della durata di 5 minuti capace di riassumere la trama dei primi 5 libri della saga di Harry Potter. L’intento è di intrattenere le folle dei fan accodate fuori dalle librerie in attesa della release del sesto libro della saga. L'anno successivo lo spettacolo inizia il suo tour per il Regno Unito, al quale si sono aggiunti i fatti del settimo libro.
E ora... per la prima volta in un'altra lingua, Potted Potter debutta in Italia con grande successo di pubblico e critica.
Lo spettacolo è incalzante, divertente, ironico, pungente e coinvolgente... si perchè si gioca a Quidditch, in platea, con tanto di boccino d'oro (a grandezza naturale diciamo 😊)
Il pubblico si diverte, ride, esulta e... a un certo punto, credo che non pensi più ai fatti della storia, ma più che altro pensa "cosa faranno adesso Davide e Mario per spiegarci il prossimo libro?"
Due interpreti migliori non potevano esserci: Davide Nebbia e Mario Finulli, sono una coppia scenica INCREDIBILE! Una sintonia pazzesca senza ombra di dubbio, vista comunque la difficoltà di raccontare tanti fatti in poco tempo. Conquistano subito la platea che dopo 5 minuti pende dalle loro labbra.
Conoscevo già Davide Nebbia e il suo grande talento è una certezza, e qui ho conosciuto un altro lato del talento di Davide che avevo intuito, ma non avevo mai visto all'opera.
Non conoscevo invece Mario Finulli, un'artista ecclettico, un vulcano lo definirei... eccezionale la sua capacità di trasformarsi in tanti personaggi e in poco tempo, sia con la voce che con i modi di fare. Senza parole davvero.
Una bella regia quella firmata da Simone Leonardi, semplice e diretta che non lascia cadere l'attenzione in nessun momento.
Teatri di tutta Italia, fatevi avanti! Portate Potted Potter nelle vostre città.
Amici di Milano, fino al 4 novembre il magico mondo di Hogwarts e vi aspetta al Teatro Leonardo di Milano, tutte le date del tour sul sito http://www.pottedpotter.it/
Fatemi sapere se lo fate! Ciao!
------------------------------------------
SCRITTO DA Daniel Clarkson e Jefferson Turner
Commenti
Posta un commento