Passa ai contenuti principali

ANNULLATA LA SERATA / I CANTAPOETI - Serata di spettacolo, gourmet e partecipazione




ANNULLATA LA SERATA PER GRAVI MOTIVI DI SALUTE.

IL PROGRAMMA E' RINVIATO A DATA DA DESTINARSI. 


28 ottobre 2018

Serata di ascolto e gourmet al SERENDEPICO 
piazza Castello, 1, 20121 Milano MI

Nasce, sotto l’egida della storica casa discografica TOP RECORDS di Milano ed il titolo onnicomprensivo di Evoluzione Musica, il progetto de I CANTAPOETI, una serata di spettacolo e musica dal vivo, dedicata ad un pubblico attento, non solo alle note, ma anche ai testi delle canzoni.


In un periodo in cui la musica è diventata usa e getta, l’intento è quello di riscoprire la poesia interlacciata alla musica, proposta da autori che fanno del parlare cantando un’arte.

Il piacere di dedicare un paio di ore all’ascolto e all’assaggio di buon cibo e buon vino, grazie all’ospitalità dell’elegante locale milanese Seerendepico, abituato alla musica dal vivo, debutta con una serata evento il 28 ottobre, con l’intento di trasformare I Cantapoeti in un appuntamento periodico.

La Top Records, sempre alla ricerca di buoni musicisti, autori e cantanti, ha sposato il progetto, nato dalla mente creativa di Marzio Italo Bonferroni, musicista, autore e consulente di comunicazione, che per primo è stato definito “cantapoeta”, per i testi delle sue canzoni.

L’idea è di generare un organismo chiamato “Evoluzione musica”, per tentare la costruzione di un “magazzino” di artisti, testi, musiche e composizioni da diffondere, con lo scopo di valorizzare in particolare i testi e i contenuti con valore positivo. Evoluzione musica può dare la “patente” di “cantapoeta” agli artisti che si riconoscono in questa visione.

Il progetto ha trovato immediata condivisione in un comitato di promotori, con Andrea Sparvoli, noto progettista di grandi successi nel campo editoriale e di marketing, con Riccardo Bianchi, docente alla Civica di Milano, chitarrista e arrangiatore, e con Silvia Arosio, la più nota giornalista nell’area spettacolo e teatro.

L’editore Guido Palma, fondatore della Top Records, è il primo editore ad aver accolto l’idea, per progetti che saranno valutati con il comitato e con gli stessi artisti, per la loro promozione nei locali e nei mezzi di comunicazione.

La serata di musica dal vivo del 28 ottobre, accompagnata da una band di valenti musicisti: Riccardo Bianchi chitarra, Giulio Visibelli sax-flauto, Giacomo Lampugnani contrabbasso, Stefano Resca, batteria.

Alle tastiere: Sergio Parisini con Emma Atonna.

Silvia Arosio presenterà la serata e leggerà alcuni stralci dei testi.

Si inizierà alla 19.30.


PROGRAMMA

19,30 ingresso e buffet

20,25 - presentazione della serata da parte di Silvia Arosio

20.30 - Marzio Italo, con i suoi brani - Il sorriso di un bambino e un tavolo per due

20.50 - Anna Maria Negri – con i brani di Marzio Italo Innamorarsi di te e Quando il cielo

21.10 - Stefano e Sabrina, con un brano di Marzio Italo Mary e Nicola e Suoni e Colori di Stefano e Sabrina.

21.30/21.45 - intervallo –

22.00 - Emma Atonna , con Mambo Napulitano (Testo Emma Bosso - Musica Sergio Parisini) N’ammore overo (Testo di Emma Bosso – Musica di Sergio Parisini). -

22.20 - Ezio Aicardi con – Il Vento e la conchiglia e - Volo - Tributo a Raffaele Tuttofuoco.

22.40 - Marzio Italo, con i suoi brani Il Campo dei fiori e Alla fine del mondo -

23.00 – saluti

Il prezzo speciale per la serata è di 20 euro anziché 25.
Comprende INGRESSO APERITIVO E BUFFET.
Altri aperitivi o bevande saranno a parte.
+39 02 72.09.38.46 +39 info@serendepicomilano.it

Commenti

Post popolari in questo blog

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

PRETTY WOMAN - IL MUSICAL. DAL 28 SETTEMBRE A MILANO!

                                     Dal 28 settembre 2021 all’8 gennaio 2022     Stage Entertainment Matteo Forte & Dan Hinde presentano PRETTY WOMAN il Musical Scritto da Musiche e Testi di GARRY MARSHALL & J.F. LAWTON Musiche e Testi di  BRYAN ADAMS & JIM VALLANCE Basato sul film della Touchstone Pictures scritto da J.F.Lawton Presentato in accordo con Music Theatre International: www.mtishows.eu   “VOGLIO DI PIÙ, VOGLIO LA FAVOLA”   TEAM CREATIVO   Regia CARLINE BROUWER Regia Associata CHIARA NOSCHESE Coreografie DENISE HOLLAND BETHKE Supervisione musicale SIMONE MANFREDINI Direzione Musicale ANDREA CALANDRINI Scene CARLA JANSSEN HÖFELT Costumi IVAN STEFANUTTI Disegno Fonico ARMANDO VERTULLO Disegno Luci FRANCESCO VIGNATI Traduzione, adattamento e versi italiani FRANCO TRAVAGLIO   CAST   Vivian Ward    BEATRICE BALDACCINI Edward Lewis   THOMAS SANTU Happy Man / Mr. Thompson / Mr. Hollister   CRISTIA

IL SISTEMA - Edoardo Sylos Labini al Teatro Manzoni

                  29 e 30 settembre 2021 - ore 20,45 RG Produzioni e Cultura Identità con la partecipazione del Comune di Castel San Giovanni presentano EDOARDO SYLOS LABINI in IL SISTEMA adattamento teatrale ANGELO CRESPI tratto dall’omonimo libro di ALESSANDRO SALLUSTI e LUCA PALAMARA pubblicato da Rizzoli con SIMONE GUARANY scene e costumi Laura Giannisi - graphic designer Beatrice Buonaiuto video Nicola De Toma - disegno luci Luca Barbati - musiche originali Giacomo Vezzani