Passa ai contenuti principali

In primo piano

#NOISIAMOPRONTI - ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO

                              ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO Presenta #NOISIAMOPRONTI   Video girato al Teatro Arcimboldi di Milano Gli allievi di Accademia Ucraina di Balletto di Milano, in questo nuovo confinamento, sono stati accolti, come una grande famiglia, nel convitto, ampliato per l’occasione, della sede presso l’Istituto delle Marcelline di via Quadronno: come nei collegi tradizionali, i danzatori sono da qualche tempo isolati dal mondo esterno e studiano, senza mai tornare a casa, nemmeno durante i weekend. Grazie a questi provvedimenti, dopo il grande successo del video della danza con la maglietta da calcio, “DANZA E SPETTACOLO: UN COSTUME DI SCENA PER ESSERE VISIBILI”, girato quasi un anno fa, diventato virale sui social e trasmesso anche su alcune reti principali, grazie alla volontà della Direttrice Caterina Calvino Prina ed ai loro insegnanti, hanno potuto girare un nuovo video, che vuole essere un messaggio di rinascita per il settore dello spettacolo dal vivo. Accade

FRITTO MISTICO - La Mensa di Jacopa de' Sottesoli


Associazione Culturale Teatro Trastevere
via Jacopa de'Settesoli 3, 00153 Roma     
inaugura la Stagione "On The Road" di Open

FRITTO MISTICO 
La Mensa di Jacopa de' Sottesoli
DOMENICA 21 OTTOBRE ORE 16:30
DOMENICA 11 NOVEMBRE ORE 16:30

Nello Spazio all'aperto antistante il Teatro Trastevere
Drammaturgia
Alessandra Caputo
Con
Francesca Romana Nascè 

Il 21 ottobre e l’11 novembre, a partire dalle ore 16.30 fino alle 17.30,
il Teatro Trastevere inaugura gli appuntamenti On The Road della Stagione, nello spazio all'aperto antistante il Teatro Trastevere, offerta libera.

Con "Fritto Mistico La Mensa di Jacopa de' Settesoli" avverrà l’apparizione di Jacopa stessa.
Una performance a cielo aperto che animerà tutta la via, a lei dedicata, con sorprese e possibili coinvolgimenti diretti.
L’ultimo lavoro di ricerca di Fritto Mistico che intende incontrare il quartiere a partire dalla sua stratificata vita, arte e storia.
L’incontro con il quartiere di Trastevere con la sua stratificata storia, arte, con le sue persone soprattutto:
è Fritto Mistico, che attraverserà le strade e i luoghi del Rione per riscoprire, ricordare e dare vita a storie nelle storie, come atti di poesia vivente, improvvisazioni, fantasie, giochi che intendono coinvolgere attivamente chiunque lo desideri.
A partire da figure importanti, per scoprirle tutte umane, incontreremo


“...sante che parlano un sonoro romanesco e stanno lavando la verdura in un catino all’angolo tra via Jacopa de Sottesoli
e piazza San Francesco d’Assisi, oppure oracoli che all’attesa del tram profetizzano il nostro straordinario quotidiano.”


Un progetto di ricerca e esperimento che intende fare teatro “in” strada, senza porre confini,
ascoltando, osando e sperimentando un’indagine che intende davvero essere progetto di vita, che intende davvero trovare bellezza nell’apparente “niente”.
Proprio Jacopa de Sottesoli, che fu stretta amica di San Francesco e donna illuminata, incontrerà il quartiere a partire già dal mese di settembre,
con manifestazioni (im)previste, farà le sue prove a cielo aperto, le sue apparizioni, cucinerà i suoi biscotti da mangiare tutti insieme.

Appuntamento con FRITTO MISTICO il 21 ottobre e l’11 novembre alle 16:30 in via Jacopa de Sottesoli 3.
                                                                    Teatro Trastevere
ingresso riservato ai soci
via Jacopa de'Settesoli 3, 00153 Roma 
contatti: 065814004 info@teatrotrastevere.it 

Commenti

Post più popolari