Passa ai contenuti principali

In primo piano

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

AL TEATRO NUOVO DI MILANO RITORNA "SATURDAY NIGHT FEVER"


TEATRO NUOVO DI MILANO

presenta

SATURDAY NIGHT FEVER
La febbre del sabato sera

regia di Claudio Insegno

con Francesco Italiani nel ruolo di Tony Manero

DAL 5 AL 7 OTTOBRE 2019
TEATRO NUOVO DI MILANO


Dopo il grande successo di pubblico nelle ultime stagioni teatrali e la consacrazione all’Arena di Verona nel 2017, SATURDAY NIGHT FEVER – LA FEBBRE DEL SABATO SERA è pronto a calcare nuovi prestigiosi palcoscenici d’Italia nella stagione teatrale 2018/2019 e tra questi non poteva mancare il Teatro Nuovo di Milano che firma la produzione di un Musical intramontabile.

Dal 5 al 7 ottobre Francesco Italiani, diretto da Claudio Insegno, vestirà i panni di Tony Manero e farà ballare tutto il pubblico insieme ai suoi amici al ritmo degli indimenticabili brani dei BeeGees.

La febbre del sabato sera, musical tratto da una delle pellicole più celebri ed importanti nella storia del cinema, è un omaggio alla disco music ed al glam dominante degli anni’70. Uno spettacolare juke box musical in cui rivivere i successi disco in voga all’epoca tra cui spiccano le canzoni originali dei Bee Gees come Stayin' Alive, How Deep Is Your Love, Night Fever, You Should Be Dancing e tante altre in voga tutt’oggi quali Symphonie No 5, More than a woman e la celeberrima Disco Inferno.

I migliori performer del musical italiano, veri talenti sono pronti a farci ballare e a cantare i grandi successi della disco music!

Rivivi con la FEBBRE DEL SABATO SERA la leggendaria era della Disco nella New York degli anni Settanta grazie alle magnifiche coreografie originali di Valeriano Longoni, le celeberrime musiche eseguite grazie alla con la supervisione musicale di Angelo Racz, un suggestivo e tecnologico impianto scenografico firmato da Roberto e Andrea Comotti arricchito dai sorprendenti video di Francesca Del Cupolo ed Erika Dolci, i costumi della celebre Graziella Pera, l’emozionante disegno luci di Valerio Tiberi ed il perfetto disegno audio di Simone Della Scala.
-------------------------------------

La febbre del sabato sera

regia Claudio Insegno



Con 


Tony Manero - Francesco Italiani

Stephanie Mangano – Valentina Gullace

Annette - Arianna Galletti

Pauline – Sibilla Carlotta

Gus – Francesco Lappano

Bobby - Giacomo Marchesini

Double J – Simone De Rose

Frank Jr – Daniele Romano

Dj Monty - Gianluca Sticotti

Candy - Giovanna D’angi

Flo Manero – Alessandra Sarno

Frank Manero – Ciarlantini Andrea

Joey - Francesco Marino

Linda Manero – Miccoli Giusy

Ensemble: Simone De Rose, Massimo Francese, Ilaria Leone, Camilla Lucchini, Fabrizia Marcaione, Giorgia Onesti, Pigazzi Cristiana, Eustachio Santucci, Marco Ventrella




Coreografo: Valeriano Longoni

Scenografia: Roberto Comotti e Andrea Comotti

Video: Francesca Del Cupolo – Ericka Dolci

Costumi: Gaziella Pera

Disegno Luci: Valerio Tiberi

Disegno audio :Simone Della Scala




TEATRO NUOVO DI MILANO

piazza San Babila

Biglietti da 19.50

www.teatronuovo.it

tel. 02794026

Commenti