Passa ai contenuti principali

In primo piano

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

MUSICA E POESIA (Sciuscià e altre storie) - parte la stagione del Teatro Delfino




AL VIA LA NUOVA STAGIONE DEL TEATRO DELFINO DI MILANO
con

MICHELE PLACIDO & DAVIDE CAVUTI
in
MUSICA E POESIA
Sciuscià e altre storie

Sabato 6 e domenica 7 ottobre 2018
Teatro Delfino – Piazza Carnelli - Milano


Sabato 6 ottobre si apre la settima stagione del Teatro Delfino sotto la direzione artistica di Federico Zanandrea.
Sul palco un grande nome del panorama artistico italiano, Michele Placido, che porta per la prima volta a Milano lo spettacolo Musica e Poesia (Sciuscià e altre storie) di Davide Cavuti prodotto da Stefano Francioni Produzioni in collaborazione con Centro Ricerche e Studi Nazionale Alessandro Cicognini.


Il recital è un omaggio al grande compositore Alessandro Cicognini e al cinema del neorealismo che vede il compositore Davide Cavuti in veste di autore, regista e direttore musicale.

Una serata dedicata al cinema e all’amore. Nella prima parte si sentiranno le musiche di film diretti da Vittorio De Sica come “Sciuscià”e “Ladri di Biciclette” e poi ancora “Guardie e Ladri”, film di Steno-Monicelli: tutte composizioni firmate dal Maestro Alessandro Cicognini (1906-1995), compositore abruzzese vissuto a Francavilla al Mare, dove è sorto il “Centro Studi Nazionale Cicognini” (“Cresnac”), attivo nell’opera di promozione e divulgazione delle opere di questo grande personaggio del mondo del cinema troppo spesso dimenticato.
"Alessandro Cicognini resta uno dei compositori più importanti della storia del cinema - ha dichiarato Michele Placido - perché è stato l’autore delle colonne sonore dei film più importanti del neorealismo e con la sua musica ha esaltato le interpretazioni di grandi attori come Totò, Aldo Fabrizi, Peppino De Filippo, Marcello Mastroianni, Sophia Loren".

Nella seconda parte dello spettacolo ci sarà spazio per brani dedicati all’Amore con l’interpretazione affidata sempre all’attore e regista Michele Placido. Le musiche saranno eseguite da musicisti di grande livello della Davide Cavuti Ensemble, guidata dal Maestro Davide Cavuti con Martin Diaz alla chitarra e la cantante Letizia Onorati.


Orari: sabato 6 ottobre ore 21.00; domenica 7 ottobre ore 16.00

Biglietti
Intero: 25,00€ | Ridotto: 18,00€
Ridotti: over 65/under 25/studenti con badge
Info e prenotazioni: +39 02 87281266 / +39 3335730340 info@teatrodelfino.it



Commenti

Post più popolari