Passa ai contenuti principali

I MUFFINS PRESENTANO "LA PRINCIPESSA SUL PISELLO - IL MUSICAL"


I Muffins sono lieti di presentarvi la fiaba di Hans Christian Handersen come non l'avete mai vista: la storia de "LA PRINCIPESSA SUL PISELLO" rivive a teatro in un divertentissimo musical! Riuscirà la goffa ed impacciata Winnifred a dimostrare alla perfida regina Aggravia di essere una vera principessa? Tra cavalieri, maghi, incantesimi, materassi, madri gelose, un bizzarro re muto e un piccolo pisello verde, ecco a voi un simpatico viaggio musicale nel Medioevo che farà ridere ed emozionare tutta la famiglia.

Lo spettacolo sarà presentato in anteprima il 6 Ottobre alle ore 21:00 e il 7 Ottobre alle ore 17:00 presso il Teatro del Baraccano di Bologna (Via del Baraccano 2).

Prevendita su Vivaticket al seguente link: bit.ly/principessasulpisello

Cast: 
Stefano Colli, Maddalena Luppi, Giulia Mattarucco, Riccardo Sarti

Regia e adattamento: Edoardo Scalzini
Collaborazione ai testi e alle liriche: Nino Pratticò e Jacopo Gilone
Direzione musicale: Eleonora Beddini
Assistente alla direzione musicale: Chiara Todeschi

Al pianoforte e nel ruolo del Re Muto: Lorenzo Vacchi

La voce del Mago: Davide Lepore

Costumi: Silvia Cerpolini e Fabio Cicolani
Coreografie: Loredana Colizzi
Scenografie: Barbara e Sara Sgambati
Grafica e illustrazioni: Stefano Bonsi


LA COMPAGNIA

“I Muffins” sono una giovane realtà teatrale nata nel 2015 dall'incontro tra i tre performers Riccardo Sarti, Giulia Mattarucco e Maddalena Luppi, diplomati presso The Bernstein School of Musical Theatre (BSMT) di Bologna, e il cantautore bolognese Stefano Colli, finalista della 58° edizione del Festival di Castrocaro (Rai1).

Attingono il loro bagaglio artistico da esperienze diverse che vanno dal doppiaggio e dal
cantautorato, alla conduzione televisiva e radiofonica fino, appunto, al musical, settore nel quale portano avanti anche le rispettive carriere individuali partecipando a diverse produzioni nazionali: "Rent-misura la vita in amore", "Disincantate - le più stronze del reame", "Il Magico Zecchino d'Oro", Compagnia Italiana di Operette, "Georgie - il musical", "I Miserabili - in concerto", ecc.

La loro attività concertistica li ha portati a calcare palcoscenici e location prestigiose come Piazza del Municipio, il Castello Estense e la Sala Estense di Ferrara, la Rocchetta Mattei (Bologna), il Castello di Zumelle (Belluno), il Castello di Gradara (Pesaro e Urbino), il Teatro Medievale di Meleto.


Nel 2016 partecipano come ospiti al "Winter Wonderland" di Ferrara (il più grande parco
divertimenti al coperto d'Italia).

Dal 2016 aderiscono alla manifestazione benefica "Agosto con Noi" a favore dell'Istituto oncologico B. Ramazzini al fianco di artisti del calibro di Gianni Morandi, Dodi Battaglia, Riccardo Fogli, Manuela Villa, Andrea Mingardi e tanti altri.

Nel 2017 collaborano per alcuni eventi a tema con la Casa Editrice Mondadori di Milano.

Nel 2018 sono ospiti dei "Pegasus Literary Awards", Premio Letterario Internazionale della città di Cattolica.

Nella stagione 2018/2019 saranno tra i protagonisti della trasmissione televisiva “A Tambur Battente Show” in onda su oltre 150 emittenti nazionali e internazionali.

La loro attività teatrale sul territorio nazionale presenta diverse proposte: "Fiabe in concerto - e il sogno realtà diverrà!", "Broadway Express" e una vasta gamma di "Family Show" adatti a tutta la famiglia.

Sono molto attivi sui loro canali social dove propongono video di diverso genere: dalle parodie a tema Harry Potter, alle colonne sonore della Walt Disney riarrangiate per quattro voci (la versione di "Ricordami" del recente film Disney "Coco" ha raggiunto le 500mila visualizzazioni su Facebook e superato le 100mila su YouTube).


Il 6 e 7 Ottobre 2018 presenteranno in anteprima al Teatro del Baraccano di Bologna la loro nuova produzione dal titolo "La principessa sul pisello - il musical" con la regia di Edoardo Scalzini e la direzione musicale di Eleonora Beddini.



Commenti

Post popolari in questo blog

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

PRETTY WOMAN - IL MUSICAL. DAL 28 SETTEMBRE A MILANO!

                                     Dal 28 settembre 2021 all’8 gennaio 2022     Stage Entertainment Matteo Forte & Dan Hinde presentano PRETTY WOMAN il Musical Scritto da Musiche e Testi di GARRY MARSHALL & J.F. LAWTON Musiche e Testi di  BRYAN ADAMS & JIM VALLANCE Basato sul film della Touchstone Pictures scritto da J.F.Lawton Presentato in accordo con Music Theatre International: www.mtishows.eu   “VOGLIO DI PIÙ, VOGLIO LA FAVOLA”   TEAM CREATIVO   Regia CARLINE BROUWER Regia Associata CHIARA NOSCHESE Coreografie DENISE HOLLAND BETHKE Supervisione musicale SIMONE MANFREDINI Direzione Musicale ANDREA CALANDRINI Scene CARLA JANSSEN HÖFELT Costumi IVAN STEFANUTTI Disegno Fonico ARMANDO VERTULLO Disegno Luci FRANCESCO VIGNATI Traduzione, adattamento e versi italiani FRANCO TRAVAGLIO   CAST   Vivian Ward    BEATRICE BALDACCINI Edward Lewis   THOMAS SANTU Happy Man / Mr. Thompson / Mr. Hollister   CRISTIA

IL SISTEMA - Edoardo Sylos Labini al Teatro Manzoni

                  29 e 30 settembre 2021 - ore 20,45 RG Produzioni e Cultura Identità con la partecipazione del Comune di Castel San Giovanni presentano EDOARDO SYLOS LABINI in IL SISTEMA adattamento teatrale ANGELO CRESPI tratto dall’omonimo libro di ALESSANDRO SALLUSTI e LUCA PALAMARA pubblicato da Rizzoli con SIMONE GUARANY scene e costumi Laura Giannisi - graphic designer Beatrice Buonaiuto video Nicola De Toma - disegno luci Luca Barbati - musiche originali Giacomo Vezzani