Passa ai contenuti principali

In primo piano

L’Associazione Culturale “Manuel Frattini” PRESENTA “APPUNTAMENTO CON …”

                            L’ Associazione Culturale “Manuel Frattini”   PRESENTA   “APPUNTAMENTO CON …” PRIMA DATA 14 marzo 2021 ore 16.00   Tra le iniziative che l’Associazione Culturale “Manuel Frattini” intende promuovere, sono state inserite alcune giornate di studio con artisti e performer che mettono a disposizione il loro tempo e la loro professionalità per sostenere il cammino di crescita dei talenti nell’ambito delle discipline che fanno del Musical uno tra gli spettacoli da palcoscenico più completi. Nonostante le ormai note regole che limitano gli incontri di persona, l’Associazione Culturale “Manuel Frattini” non si arrende e vuole esservi ancora vicina in attesa di tempi migliori.

Giampiero Ingrassia in "BIG FISH" inaugura il Teatro Vaccaj di Tolentino.


Il Teatro Vaccaj di Tolentino riapre il sipario a dieci anni dal devastante incendio che lo distrusse e Compagnia della Rancia per festeggiare inaugura la stagione di prosa con il musical BIG FISH – La storia di un padre incredibile.
Nel ruolo del protagonista Edward Bloom c’è Giampiero Ingrassia; nel cast, anche Francesca Taverni e Michele Renzullo. Le coreografie sono di Nadia Scherani, la direzione musicale di Shawna Farrell e la regia di Saverio Marconi.


BIG FISH sarà in scena al Teatro Vaccaj di Tolentino dall’11 al 14 ottobre. Inaugurerà la stagione di prosa 18/19 (riservata agli abbonati) giovedì 11, mentre le altre repliche saranno fuori abbonamento.
Per l’occasione i biglietti saranno in vendita a prezzi speciali, grazie al contributo congiunto di Compagnia della Rancia, del Comune di Tolentino e del progetto “Marche inVita - Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma”, coordinato dal Consorzio Marche Spettacolo in collaborazione con MiBACT – Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo e dalla Regione Marche, per la promozione di attività di spettacolo dal vivo che facciano rivivere nel segno della cultura i territori feriti dal sisma.
Biglietti in vendita da fine settembre, info su www.compagniadellarancia.it

Invieremo inoltre nei prossimi giorni materiale relativo alle attività di restauro del Teatro Vaccaj e alla storia di un gioiello dell’architettura che torna a vivere in uno splendore rinnovato.

“NOI SIAMO IL TEATRO”
Tra le iniziative che accompagnano l’inaugurazione del Teatro Nicola Vaccaj è stata realizzata una clip teaser pubblicata sulla pagina ufficiale del Teatro Vaccaj (https://www.facebook.com/TeatroVaccaj/) dove, negli sguardi e nei sorrisi, c’è tutta la meraviglia e la gioia di vedere il Teatro Vaccaj riportato al suo massimo splendore. Le immagini, girate dal tolentinate Luca Giustozzi (regista e fotografo, i suoi video sono stati trasmessi da Sky Arte e Rai 2, le sue foto sono state pubblicate dalle più importanti riviste specializzate a livello mondiale), regalano un assaggio ed esaltano la grande attesa e il profondo senso di appartenenza della Città: i volti emozionati - nei quali ci auguriamo che ciascuno possa identificarsi - esprimono a gran voce che tutti “Noi siamo il Teatro”.











Commenti

Post più popolari