Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

Fedez per GSD Foundation  

Una mostra fotografica a cielo aperto  a sostegno della ricerca sulle malattie cardiovascolari 

Dal 10 settembre al 10 ottobre 2018
corso Vittorio Emanuele e via Dante- Milano

Dal 10 settembre al 10 ottobre Corso Vittorio Emanuele e via Dante a Milano ospiteranno la mostra fotografica “Fedez per il cuore”, scatti realizzati da Alessio Cocchi per porre l’accento sull’importanza della ricerca per le malattie cardiovascolari del Gruppo Ospedaliero San Donato Foundation.

Ad oggi le malattie cardiovascolari costituiscono ancora la prima causa di morte nei paesi industrializzati.

Fedez ha deciso di sostenere GSD Foundation con questo percorso emozionale in 10 scatti per porre l’accento sull’importanza della ricerca: dal dolore della malattia al salto di gioia per la guarigione attraverso le cure che possono progredire solo attraverso la ricerca scientifica.

La Fondazione Gruppo Ospedaliero San Donato, www.gsdfoundation.it è un’organizzazione senza scopo di lucro nata nel 1995 per sostenere progetti di ricerca scientifica d’avanguardia e promuovere iniziative di sensibilizzazione e prevenzione in particolare nell’ambito delle malattie cardiovascolari, con l’intento di tutelare la salute delle persone e migliorare la qualità di vita dei pazienti all’interno degli ospedali del Gruppo ospedaliero San Donato, www.grupposandonato.it.

Commenti

Post più popolari