Passa ai contenuti principali

In primo piano

L’Associazione Culturale “Manuel Frattini” PRESENTA “APPUNTAMENTO CON …”

                            L’ Associazione Culturale “Manuel Frattini”   PRESENTA   “APPUNTAMENTO CON …” PRIMA DATA 14 marzo 2021 ore 16.00   Tra le iniziative che l’Associazione Culturale “Manuel Frattini” intende promuovere, sono state inserite alcune giornate di studio con artisti e performer che mettono a disposizione il loro tempo e la loro professionalità per sostenere il cammino di crescita dei talenti nell’ambito delle discipline che fanno del Musical uno tra gli spettacoli da palcoscenico più completi. Nonostante le ormai note regole che limitano gli incontri di persona, l’Associazione Culturale “Manuel Frattini” non si arrende e vuole esservi ancora vicina in attesa di tempi migliori.

Buon compleanno Mimi - al Teatro Nuovo il 23 settembre



Il 23 Settembre 2018, alle ore 20:45, presso il Teatro Nuovo di Milano, torna “Buon Compleanno Mimì”, spettacolo organizzato dall’Associazione Culturale Minuetto e Leda Bertè, con la Direzione Artistica di Vincenzo Adriani e Giancarlo Del Duca. 

"Buon compleanno Mimì", giunto alla sesta Edizione, sarà una serata di festa per celebrare l’arte unica e indimenticabile di Mia Martini, raffinata e intensa artista, riconosciuta come una delle voci più belle, importanti e significative della musica italiana.

Durante la serata, presentata da Elenoire Casalegno, si esibiranno grandi artisti del panorama italiano: Raphael Gualazzi, Anna Tatangelo, Pupo, Chiara Galiazzo, Alessio Bernabei, Matia Bazar, Amedeo Minghi, Alexia, Virginio, Leonardo Monteiro e Alice Caioli.

Ciascuno canterà un brano di Mia Martini e uno del proprio repertorio e racconterà aneddoti e ricordi della grande interprete rimasta nei cuori di tutti.

Si esibiranno in un medley i giovani artisti dell’Associazione Culturale Minuetto (Claudia Urso, Jeremy Fiumefreddo , Angela Ieriti, Tomas Tai, Giuseppe Garavana, Monica Bordino e Stefania Santangelo) e, infine, Andrea Castrignano, Giorgia Rizza e Sara Dale’, proclamati il 9 Giugno scorso vincitori del Quarto Premio Mimì Sarà.

Nel corso della serata Raffaele Moretti, artista rivelazione dell’Associazione Minuetto, presenterà il suo primo inedito.

Racconti, immagini esclusive della vita privata e pubblica di Mimì e coreografie eseguite su alcuni suoi brani arricchiranno lo spettacolo, il tutto accompagnato dalla Mimí Sara' Band (Alessio Gnuva al basso, Riccardo Ierardi alla batteria, Matteo Calvagno e Giuseppe Garavana alle chitarre e Yazan Greselin al pianoforte e tastiere).

I proventi dello spettacolo saranno utilizzati per la realizzazione dei progetti dell’Associazione Minuetto Mimì Sarà.


Teatro Nuovo di Milano

Piazza San Babila

23 settembre 2018

ore 20.45

Biglietti da 33€




Foto di Luca Vantusso

Commenti

Post più popolari